Air Europa: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

Categorie: Bagagli

Ciao viaggiatore, in questa guida troverai tutte le informazioni sul bagaglio Air Europa (sia a mano che da stiva), in modo che tu possa preparare al meglio le tue valigie rispettando le regole imposte dalla compagnia aerea spagnola su pesi e dimensioni.
Purtroppo, come succede anche per le altre compagnie aeree, sforando i limiti di peso e dimensione bisognerà pagare un sovrapprezzo, quindi meglio fare attenzione per non aggiungere altre somme al prezzo del biglietto aereo.



BAGAGLIO A MANO AIR EUROPA: PESO, MISURE E NUMERO DI COLLI CONSENTITI A BORDO

Per bagaglio a mano Air Europa si intende il trolley, valigia, zaino o borsa, che il passeggero può portare con sé nella cabina dell’aereo.
A ciascun passeggero è consentito portare:


Fai attenzione nel preparare il bagaglio a mano Air Europa perché per motivi di sicurezza sono in vigore restrizioni su liquidi e oggetti, a tal proposito leggi le guide:



Sui voli di corto e medio raggio, a causa delle ridotte dimensioni dei velivoli e in situazioni di voli al completo, potrebbero imbarcare nella stiva anche alcuni bagagli a mano, in maniera del tutto gratuita e senza nessun esborso economico da parte del passeggero.

Bagaglio a mano Air Europa per i bambini

I bambini d’età inferiore ai 2 anni hanno diritto solo a una borsa con cibo, bevande e tutto il necessario per il viaggio.
I bambini d’età superiore ai 2 anni hanno invece diritto alla stessa franchigia del bagaglio a mano prevista per gli adulti.
Per i bambini è inoltre concesso portare anche un passeggino fino alla porta dell’aereo. Poco prima di salire a bordo dovrà però essere consegnato al personale aeroportuale che provvederà a imbarcarlo nella stiva, e a restituirlo poi una volta sbarcati nell’aeroporto di destinazione, o sotto alle scale del velivolo o sul nastro bagagli.



BAGAGLIO DA STIVA AIR EUROPA: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio da stiva Air Europa, ossia quello che deve essere consegnato in aeroporto al desk della compagnia prima di procedere ai controlli di sicurezza e poi all’imbarco, deve rispettare le seguenti regole:

Chi viaggia in Economy ha diritto a un solo bagaglio da stiva, mentre chi viaggia in Business a due.
Attenzione, il biglietto Economy Lite non da diritto a nessun bagaglio da stiva Air Europa.
Pagando un sovrapprezzo sarà possibile portare un bagaglio di peso superiore ai 23 kg, purché non superi i 32 kg.
Vengono considerati bagagli da stiva Air Europa, e quindi inclusi nel biglietto anche i seguenti articoli sportivi:

Anche uno strumento musicale la cui somma delle dimensioni non superi i 115 cm viene considerato come bagaglio da stiva.
Ciò significa però che un passeggero può portare in alternativa alla valigia o l’attrezzatura sportiva, o lo strumento musicale.
Anche per la valigia imbarcata sono in vigore delle regole che impediscono il trasporto di alune cose, leggi quindi con attenzione la guida agli  oggetti vietati nel bagaglio da stiva.
Ora che sai tutto sul bagaglio Air Europa non mi resta che augurarti un buon volo!