AirHelp: crea la mappa dei tuoi voli e verifica se hai diritto al risarcimento

Categorie: Tutorial, Video

Ciao viaggiatore, qualche mese fa ti parlai di AirHelp, un fantastico strumento che permette di ottenere in pochi e semplici passi un risarcimento per i voli in ritardo, cancellati o in overbooking (per saperne di più leggi il post AirHelp: come ottenere il risarcimento per volo in ritardo o cancellato).
Un risarcimento che va da un minimo di € 250 a un massimo di € 600. Niente male, vero?
Oggi torno a parlarti di AirHelp perché è stata lanciata una nuova e simpatica funzionalità che ti permetterà, con due soli clic, di verificare se qualche volo da te effettuato negli ultimi tre anni abbia le caratteristiche per richiedere e ottenere il risarcimento.
Si tratta della funzione AirHelp Mappa raggiungibile a questo link che non solo ti permetterà di verificare l’idoneità a richiedere il risarcimento per uno o più voli, ma che ti mostrerà delle interessantissime statistiche come il numero dei chilometri macinati in volo durante gli ultimi tre anni, il numero degli aerei da te presi, il numero degli aeroporti toccati e quello delle Nazioni, il costo complessivo dei biglietti aerei, le compagnie aeree più utilizzate…



AirHelp Mappa: come funziona


Come avrai visto nel video tutorial è semplicissimo.
Per creare la tua AirHelp Mappa devi solo:

In pochi secondi avrai tutta la situazione sotto controllo. Verificherai se qualche tuo volo ha diritto al risarcimento e, in caso negativo, potrai divertirti con le statistiche presenti sulla mappa e condividerla su Facebook o su Twitter e sfidare i tuoi amici.



AirHelp Mappa: condividi con noi i tuoi risultati

Sei pronto per creare la tua AirHelp Mappa? Poi voglio conoscere i tuoi risultati. Condividili con noi lasciando un commento con uno screenshot sotto a questo post, o tra i commenti del post che trovi sulla pagina facebook di VoloGratis.org.
A proposito, qual è la percentuale di copertura della distanza Terra – Luna che ti è uscita?
post realizzato in collaborazione con AirHelp