Tutorial

Il nostro blog VoloGratis.org è nato dalla facilità con cui riuscivamo a trovare voli low cost in giro per il web e a viaggiare gratis o quasi.

Un weekend eravamo a Dublino, il successivo a Londra, l’altro ancora a Praga. Spendendo al massimo 10 euro andata e ritorno.

I nostri amici non facevano altro che chiederci “ci spiegate anche a noi come fate a trovare voli low cost?”.

Era il periodo in cui Ryanair metteva in vendita voli a 1 cent. Noi avevamo scoperto un link dove la low cost irlandese “parcheggiava” con qualche ora d’anticipo i banner dell’offerta che sarebbe stata ufficializzata alla mezzanotte del martedì e del giovedì. Grazie a questo trucchetto, e quando l’offerta ci allettava in modo particolare, ci collegavamo allo scoccare dell’ora X per prenotare voli low cost, spesso anche gratis, battendo tutti sul tempo.

Viaggiavamo veramente gratis, anche perché quando il prezzo del biglietto era di 1 cent, acquistavamo regolarmente il biglietto ma Ryanair non scalava nulla dalla carta di credito.

Da qui il nome del nostro blog “VoloGratis.org” che abbiamo aperto per condividere dritte, guide e suggerimenti con tutti gli altri viaggiatori come noi.

Proprio nell’ottica della condivisione tra viaggiatori abbiamo realizzato questa sezione in cui troverai tanti video tutorial su come prenotare voli low cost e su come scovarli con più facilità.

Ma non solo, troverai tutorial anche per tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi in generale. Sempre in continuo aggiornamento.

Aggiungila tra i preferiti del tuo browser e tornaci a trovare spesso.