Tutte le case di Babbo Natale in Italia

Mancano poco al Natale e nell’aria già si respira in pieno lo spirito natalizio.
Ho sempre amato questo periodo dell’anno, ma da quando ci sono le bambine lo amo ancora di più.
Con loro torno bambina anche io, adoro raccontarle la storia del signore buono vestito di rosso e con la lunga barba bianca, dei suoi aiutanti elfi, delle renne, e di tutta la magia legata a questo che per me è il periodo più bello dell’anno.
In tante parti del mondo – per la gioia di grandi e piccini – sono stati allestiti i Villaggi di Babbo Natale, che ricreano quei luoghi leggendari entrati a far parte della nostra cultura.
La Casa di Babbo Natale per eccellenza si trova però a Rovaniemi, in Finlandia. Il Santa Claus Village – Villaggio di Babbo Natale è tra le maggiori attrazioni locali, ed attrae circa 400 mila visitatori all’anno. È considerato come la sua residenza ufficiale, ed ospita anche l’ufficio postale dove ogni anno arrivano migliaia di lettere provenienti dai bambini di tutto il mondo.



Tutte le case di Babbo Natale in Italia

Ma per visitare la Casa di Babbo Natale non bisogna recarsi per forza così tanto lontano, ce ne sono anche in Italia (da nord a sud). Vediamo insieme dove poterlo incontrare e abbracciare:

E tu sei pronto per visitare almeno una Casa di Babbo Natale? Se ci andrai portagli i miei saluti, e anche quelle delle mie bimbe Giorgia e Beatrice.
A proposito, hai mai visto il film La Storia di Babbo Natale? No? E che aspetti a farlo? Fidati di me, ti farà sognare.
Buon Natale!