Posti a sedere easyJet: guida completa con dritte e prezzi

Come vengono assegnati i posti a sedere easyJet? È una domanda che mi rivolge spesso chi si appresta per la prima volta ad acquistare un volo con la compagnia aerea low cost britannica, o chi è da un po’ che non ci vola e vuole conoscere eventuali cambiamenti relativi all’assegnazione.
In questo post ti darò tutte le informazioni necessarie sull’assegnazione dei posti a sedere easyJet e il costo delle varie opzioni.



POSTI A SEDERE EASYJET: GUIDA ALLA SCELTA

Inizio subito col dirti che i posti a sedere easyJet vengono assegnati gratuitamente a tutti i passeggeri durante la fase del check-in online easyJet. Questa assegnazione è però del tutto casuale e non c’è la certezza che il sistema assegni posti contigui ai passeggeri della stessa prenotazione, anche se la compagnia tende a farlo.
Per cercare di ottenere posti a sedere easyJet gratuiti e contigui io ti suggerisco di fare il check-in online con largo anticipo e non a ridosso della partenza, quando la maggior parte dei sedili sono già stati assegnati.
Chi vuole evitare l’assegnazione casuale del posto a sedere easyJet ne può invece scegliere uno durante la fase di prenotazione del volo o durante il check-in, pagando però un sovrapprezzo:

Scegliendo il posto in prima fila si ha diritto anche a:



Qui di seguito trovi la mappa dei posti a sedere easyJet

Per aiutarti nella scelta ho realizzato una guida che ti suggerisco di leggere: Come scegliere il posto migliore in aereo.
Buon viaggio, e seguimi anche su Instagram e su Facebook, grazie!
immagine di copertina © easyJet