Check-in online easyJet: come farlo. Guida e info utili

check-in online easyjet

Ciao viaggiatore, avrai a breve un volo con la compagnia aerea low cost inglese e sei in cerca di informazioni utili su come effettuare il check-in online easyJet?

Io ho volato tantissime volte a bordo dei suoi aerei e sono pronto a darti tutte le informazioni necessarie per fare il check-in online easyJet senza incorrere in errori.

Sei pronto? Devi solo seguire la semplice procedura che vado a illustrarti.

CHECK-IN ONLINE EASYJET: QUANDO FARLO E DOCUMENTI NECESSARI

Il check-in online easyJet può essere fatto in un periodo compreso tra 30 giorni e le due ore prima della partenza del proprio volo.

Per effettuarlo ti serviranno:

  • i documenti d’identità dei passeggeri: passaporto o carta d’identità
  • il numero della prenotazione (lo ricavi dalla mail che hai ricevuto subito dopo aver effettuato l’acquisto del biglietto aereo).

CHECK-IN ONLINE EASYJET: COME FARLO

Puoi fare il check-in online easyJet in due modi:

Check-in online easyJet tramite sito web

Per fare il check-in easyJet tramite sito web devi cliccare:

  • o su check-in che trovi in alto a destra
  • o su Gestione Prenotazioni che trovi sempre in alto nel menù ma spostato sulla sinistra (nella barra arancione)
  • o sul link di promemoria che ti è arrivato via mail.

check-in online easyjet (2)

 

Cliccando su Check-in ti troverai nella seguente schermata in cui accedere alla tua prenotazione inserendo indirizzo email e password – ottenuti dopo aver effettuato la registrazione – per:

  • effettuare il check-in online e ottenere le carte d’imbarco
  • aggiungere il bagaglio da stiva easyJet
  • modificare i dati dei passeggeri
  • modificare i voli.

check-in online easyjet come farlo

 Cliccando invece su Gestione prenotazione ti ritroverai in questa schermata inserendo il tuo indirizzo emal, la tua password utilizzata per registrarti e il numero di prenotazione (opzionale).
check-in online easyjet

Nella schermata seguente potrai eventualmente aggiungere servizi aggiuntivi, scegliere il posto a sedere (a pagamento), salvare e stampare le carte d’imbarco. Duramte la procedura ti verrà assegnato, casualmente, il posto a sedere.

easyJet check-in online per i bambini

Per i bambini d’età inferiore ai 2 anni che viaggiano seduti in braccio ai genitori (e che non occupano quindi un posto a sedere) non è necessaria la carta d’imbarco. Se invece viaggiano su un posto separato, come gli adulti, è necessario fare il check-in online easyJet anche per loro.

Se non riesci a farlo tramite il sito web o l’app ti suggerisco di recarti in aeroporto, al banco della compagnia aerea, almeno due ore prima della partenza del volo, e spiegare la situazione agli addetti di scalo.

easyJet check-in online tramite app

Come ti dicevo all’inizio di questo post è possibile effettuare il check-in easyJet anche tramite applicazione per iOS (iPhone) e Android.

La cosa comoda è che tramite l’app riceverai la carta d’imbarco elettronica che potrai mostrare all’imbarco direttamente dallo schermo del tuo smartphone, senza doverla stampare.

Per eseguire il check-in easyJet tramite app devi eseguire la stessa procedura prevista per il sito web.

Check-in online easyJet per chi viaggia con il bagaglio da stiva

Se viaggerai solo con il bagaglio a mano easyJet non dovrai fare altro che stampare la carta d’imbarco, recarti in aeroporto e dirigerti direttamente ai controlli di sicurezza.

Se invece viaggerai con il bagaglio da stiva dovrai ugualmente fare il check-in online, stampare la carta d’imbarco e, prima di recarti ai controlli di sicurezza, dovrai recarti al banco della compagnia aerea per depositare la valigia. Attenzione, i banchi chiudono 4o minuti prima della partenza del volo.

Check-in easyJet a seguito di modifica alla prenotazione

Se hai modificato la prenotazione aggiungendo ad esempio dei bagagli o cambiando la data del volo, dovrai effettuare nuovamente il check-in easyJet e stampare la nuova carta d’imbarco.

Spero di averti chiarito ogni dubbio su come fare il check-in online easyJet, se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a contattarmi lasciando un commento sotto a questo post.

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Compagnie Aeree

bagaglio a mano alitalia
| Alitalia

Codice sconto Alitalia 2018

Ciao viaggiatore, è appena uscito questo codice sconto Alitalia – o come lo chiamano quelli più fighi “e-coupon Alitalia” – grazie…

Iscriviti alla Newsletter