Foto Mauritius

Ciao viaggiatore, oggi vogliamo condividere con te le foto di Mauritius che abbiamo scattato durante il nostro viaggio del marzo 2015.
In questi giorni io e Valentina siamo a goderci il mare della Sardegna, e sdraiati sulle bianchissime spiagge di San Teodoro e dintorni, il nostro pensiero vola ad altri splendidi mari che abbiamo avuto il piacere di visitare.
Mauritius – e non “le Mauritius” – è un’isola africana situata nell’Oceano Indiano, a circa 550 km dal Madagascar.
Un’isola bellissima adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore, sia per chi cerca il puro relax in riva al mare o nelle migliori spa del mondo, sia per chi è in cerca di avventura ed escursioni. Perché Mauritius non è solo mare. Ci sono tantissime cose da visitare che per riuscire a vederle tutte non basta un solo viaggio, ma nemmeno tre.
Le splendide spiagge circondate da fitta vegetazione come quelle di Flic en Flac, di Belle Mare, di Le Morne o di Blue Bay, la vivace e colorata capitale Port Louis, le emozionanti terre dei sette colori di Chamarel, il lago sacro agli induisti Grand Bassin, le numerose case coloniali, le coltivazioni di tè, il giardino botanico di Pamplemousses con le sue ninfee giganti, e tanto altro ancora che puoi ammirare nelle nostre foto di Mauritius e nei racconti del nostro viaggio che trovi qui di seguito:



Ciò che colpisce di Mauritius è poi soprattutto la sua popolazione, sempre cordiale, educata e sorridente, capace di far sentire tutti a casa.
Mauritius è secondo noi una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita.