Dove parcheggiare a Ciampino. Guida completa

“Dove parcheggio a Ciampino?” è la domanda che si pone qualsiasi persona che per la prima volta si accinge a raggiungere il secondo scalo romano in automobile.
In questo post ti aiuterò nella ricerca del parcheggio a Ciampino segnalandoti tutte le varie opzioni e i relativi costi.



PARCHEGGIO A CIAMPINO DENTRO E FUORI DALL’AEROPORTO: TUTTE LE ALTERNATIVE

Parcheggio interno all’aeroporto di Ciampino

Parcheggiare l’automobile nell’area riservata dello scalo aeroportuale è la scelta più comoda ma anche quella più costosa.
L’easyParking di Ciampino ha 19.000 posti auto coperti e ha sia il servizio di accesso e di pagamento tramite Telepass che una partnership con MilleMiglia Alitalia grazie alla quale è possibile ricevere punti da convertire poi in viaggi gratis (leggi Come accumulare miglia e viaggiare gratis).
La prenotazione può essere fatta online a questo link e il costo è di € 16 al giorno, o di € 18 al giorno se non viene fatta la prenotazione online.

Parcheggi esterni all’aeroporto di Ciampino

Il modo per trovare una soluzione economica per il parcheggio a Ciampino è quello di rivolgersi ai vari parking che si trovano fuori dallo scalo e che effettuano un collegamento gratuito tramite navetta.
Le alternative sono tante:



Volendo potresti anche parcheggiare presso la fermata della metro Anagnina e poi raggiungere l’aeroporto con il bus (circa 20 minuti di tragitto) ma secondo me il gioco non vale la candela.
Già che ci sei leggi anche la guida al parcheggio a Fiumicino aeroporto così quando dovrai volare dal principale scalo della città di Roma saprai già dove lasciare la tua automobile.