Parcheggio all'aeroporto di Fiumicino: le varie alternative e i prezzi

Hai prenotato un volo in partenza dall’aeroporto Leonardo Da Vinci e sei in cerca di un parcheggio a Fiumicino. Ok, anche io preferisco raggiungere lo scalo in automobile piuttosto che prendere o il Leonardo Express che costa un bel po’ o uno dei pullman che arrivano fin lì (leggi Come arrivare da Roma Termini all’aeroporto di Fiumicino).
La comodità dell’automobile è quella di non essere vincolato all’orario di partenza del treno o ai ritardi che si verificano frequentemente – e quindi di non dover continuamente collegarsi a Viaggiatreno  per conoscerne l’entità con l’ansia di perdere il volo –  o a scioperi vari che possono essere indetti da un momento all’altro. Diciamo poi che sull’autostrada Roma – Fiumicino in direzione aeroporto dal centro si scorre quasi sempre bene, io la percorro spesso a qualsiasi orario e molto raramente ho trovato ingorghi. L’incognita è giusto il Grande Raccordo Anulare, ma basta uscire di casa con un po’ di anticipo per riuscire a cavarsela abbastanza bene. Arrivare poi in aeroporto con largo anticipo sul volo è anche piacevole, il Leonardo da Vinci è così bello che risulta piacevole passeggiare tra i suoi negozi, i suoi bar e i suoi numerosi ristoranti.
In questo post troverai tutte le info sui parcheggi di Fiumicino aeroporto con i relativi prezzi, sta a te poi scegliere il tuo preferito. Io la lascio sempre da Alta Quota 2 (no, non è una marchetta, non sanno che sono un blogger e né tantomeno che sto parlando del loro parcheggio di Fiumicino, ne hanno anche uno a Ciampino).



PARCHEGGIO FIUMICINO AEROPORTO

Parcheggi all’aeroporto di Fiumicino

Se vuoi lasciare l’automobile proprio dentro al Leonardo da Vinci ha due possibilità:

La cosa interessante è che il pagamento può essere effettuato non solo con carta di credito durante la prenotazione e a fine sosta, o in loco in contanti o con il bancomat, ma anche con il proprio dispositivo Telepass.



Parcheggio poco fuori dall’aeroporto di Fiumicino

La soluzione comunque più economica è quasi sempre quella di lasciare l’automobile in un parcheggio a Fiumicino poco distante dall’aeroporto.
Ce ne sono davvero tanti che hanno il servizio navetta gratuito (ti aspettano all’arrivo e basta poi una telefonata per farsi venire a prendere in aeroporto), e tanti servizi aggiuntivi come ad esempio il car valet (la possibilità di farsi ritirare e riportare l’automobile direttamente in aeroporto), l’autolavaggio, e l’officina per le riparazioni o per il tagliando.
I principali parcheggi di Fiumicino sono:

Alcuni parcheggi a Fiumicino prevedono la consegna delle chiavi dell’automobile. Per carità sono tutti fidati, però se sei un tipo ansioso leggi bene le condizioni prima della prenotazione.
Ora hai una panoramica sui principali parcheggi a Fiumicino aeroporto, non ti resta che fare la tua scelta in base alle tue esigenze e alle tue tasche.