Alta Quota 2: il parcheggio low cost all’aeroporto di Fiumicino

parcheggio low cost fiumicino
Ciao viaggiatore, sei partenza dallo scalo romano, stai pensando di raggiungerlo in automobile e stai cercando un parcheggio low cost a Fiumicino?

Fai benissimo perché c’è un comodissimo parcheggio low cost a Fiumicino in cui io lascio sempre la mia automobile, anche per periodi piuttosto lunghi come 10/15 giorni, e non vale proprio la pena scomodare amici o parenti e nemmeno prendere un taxi o il trenino Leonardo Express.

Il parcheggio low cost a Fiumicino che ti consiglio per esperienza personale si chiama Alta Quota 2, altra sede dell’altro parcheggio in cui lascio sempre l’auto quando parto da Ciampino.

Si trova in Via Consorzio Focense n.1 ed è facilissimo da raggiungere dall’autostrada Roma – Fiumicino, occhio però che su Viale Coccia di Morto ci sono due Autovelox quindi rispetta i limiti di velocità.

Si prenota online sul loro sito web, cliccando su Prenota Ora, e inserendo il tipo di veicolo, data e ora di partenza e di arrivo, nome, cognome, numero dei passeggeri, indirizzo email, numero di telefono cellulare e targa del veicolo. Opzionali ma utili per loro anche la sigla del volo di rientro e la provenienza del volo.

Il prezzo è di € 4 al giorno ma pagando online (potresti pagare anche in contanti o con il bancomat al ritiro dell’automobile) si ottiene uno sconto del 10%.

Una volta arrivato al parcheggio troverai ad attenderti un addetto che ti accompagnerà a parcheggiare l’automobile e che con la navetta ti accompagnerà al Terminal. Il tragitto da Alta Quota 2 all’aeroporto è di qualche minuto.

Quando tornerai, dopo aver ritirato il bagaglio, ti basterà fargli un colpo di telefono e loro ti verranno a prendere.

Ti ripeto, io con loro mi sono sempre trovato bene.

Buon viaggio!

l’immagine di copertina è solo esemplificativa e non si riferisce al parcheggio Alta Quota 2, immagine di ThiloBecker Pixabay

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

  • Gianluca

    Ho utilizzato il parcheggio alta quota 2 per 4 gg. e mi sono trovato benissimo: ho speso 12 euro per 4 gg. , puntuali ad accompagnare e al rientro , sono arrivati dopo 10 minuti che li abbiamo chiamati. In piu’ , cosa non da poco, abbiamo potuto chiudere l’auto e portarci le chiavi con noi. Consigliato

  • Francesco I.

    Purtroppo ieri abbiamo usato AQ2a Fiumicino e ci siamo trovati malissimo. Non sono solito lasciare brutte recensioni ma stavolta il servizio è stato pessimo.
    All’andata abbiamo viaggiato nella navetta ammassati in 10 invece che i normali 8 passeggeri, ma non è stato quello. Al ritorno, attorno a mezzanotte, abbiamo chiamato, eravamo diversi gruppi, abbiamo comunicato quanti eravamo e sono venuti sempre e solo con una navetta, stavolta 12 passeggeri. Ma neanche questo è stato il peggio.
    Arruvati a ritirare la macchina, ci sono voluti dieci min solo per me che ero il primo del gruppo a trovarla, notate, sempre con la stessa navetta! Il parcheggio è enorme, hanno poche indicazioni, e lo stesso autista che ci ha accompagnato non riusciva a trovarla. Io sono sceso dalla navetta e mi sono messo in macchina. Non c’era un cartello su quale direzione prendere per uscire dal parcheggio. Quando alla fine sono arrivato all’uscita mia moglie mi ha riferito di un’altra coppia che, prima di noi, era ancora là ad aspettare la loro auto.
    Prima erano piccoli, e mi sono piaciuti a Ciampino, ma a Fiumicino non li prenderò mai più.
    Per chi non per chi non ci crede verificate e raccontate la vostra esperienza.
    Buona fortuna

    • Ciao Francesco, io mi sono sempre trovato benissimo e il parcheggio ha una sola uscita….Forse nel mese di agosto hanno aperto nuovi spazi?
      Ogni volta che l’ho utilizzato, le ultime risalgono ad agosto 2013, aprile 2014 e maggio 2014, in navetta eravamo al massimo 6.
      Lo utilizzerò nuovamente a fine agosto e spero di trovarmi bene anche in questa occasione! 😉

  • patrizia

    nulla da ridire sul parcheggio personale disponibile tranne uno calvo appena saliti sulla navetta ha chiesto subito di lasciare la mancia ….figura pessima

    • max

      Ma tu sei partita di mattina o pomerigio

  • Mario Brambilla

    DA EVITARE. Se parcheggiaste l’auto e al ritorno la traveste distrutta come ci rimarreste?
    Sono assicurati solo per furto e incendio e se ne fregano per qualsiasi altro tipo di danneggiamento.
    Dopo aver parcheggiato un’auto nuova e averla trovata danneggiata ci hanno risposto che non gliene frega nulla.
    State alla larga da questo parcheggio!

    • Andrea

      Ciao Mario, mi dispiace per quello che ti è successo, io ci parcheggio almeno una volta al mese da oltre sei anni, e non mi è mai successo nulla, mai nemmeno un graffietto. Ci tengo anche a precisare comunque che questo non è un post sponsorizzato ma frutto della mia esperienza, che alta quota non è nemmeno a conoscenza di questo articolo, e che pertanto non ho mai ricevuto soldi e sconti sul parcheggio!

      • Mario Brambilla

        Evidentemente non hai mai riscontrato danni e non ti sei visto rispondere, contro ogni parere legale, che non gli interessa nulla se non è andata a fuoco o non ti hanno rubato l’auto.
        Alta Quota 2 di Fiumicino scrive un “regolamento” sul retro della ricevuta (che viene consegnata fisicamente alla consegna dell’auto, quindi dopo il contratto di acquisto, e in maniera occulta) dove declinano qualsiasi responsabilità in caso di danni.
        Clausole vessatorie del genere sono illegali, e anche secondo buon senso, truffaldine, se mi viene venduto un “parcheggio custodito” e poi il parcheggiatole non risponde dei danni.

        Il regolamento illegale e l’atteggiamento spavaldo e menefreghista li fa apparire come dei truffatori. Felice per te che ti sia sempre trovato bene. Se leggi le recensioni in giro troverai tanti che, come me, hanno avuto grossi problemi con loro.
        Mi spiace non averle lette prima le recensioni, non ci sarei mai andato e avrei ancora l’auto senza danni.

        • Andrea

          Ciao Mario, come ti dicevo – parlo per esperienza personale – io non ho mai riscontrato alcun problema. A questo punto prova a parlare con un legale e vedi se riesci a fare qualcosa per farti risarcire dei danni.
          Buona serata!

          • Mario Brambilla

            Si Andrea, abbiamo già affidato la pratica ad un legale. Il loro “regolamento” com’è scritto è una vera e propria truffa. Abbiamo le foto fatte all’interno del parcheggio alla consegna. E’ bene che gente che si comporta disonestamente come loro chiuda e lasci spazio a chi si comporta onestamente.

          • Andrea

            Mi raccomando Mario, tienimi aggiornato!
            Un salutone

Luoghi da visitare e guide per viaggiare