Check-in online Transavia: come effettuarlo. Guida completa

Categorie: Guide

Ciao viaggiatore, hai acquistato un volo con la compagnia aerea low cost olandese, sei in procinto di partire ed è arrivato il momento di effettuare il check-in online Transavia?
No panic, seguendo questa guida semplice ma allo stesso modo dettagliata riuscirai a fare il check-in Transavia in tutta serenità e alla fine otterrai la carta d’imbarco, cioè il documento che – insieme alla carta d’identità valida per l’espatrio o al passaporto elettronico – ti servirà per salire a bordo dell’aereo.
Sei pronto?
L’unica cosa che devi fare prima di proseguire è aprire l’email con cui ti è stato confermato l’acquisto dei biglietti aerei e prendere il documento d’identità (ti servirà solo per alcune rotte).



CHECK-IN TRANSAVIA: COME E QUANDO EFFETTUARLO

Il check-in Transavia può essere effettuato:

Check-in online Transavia: entro quanto va effettuato?

Può essere effettuato nel periodo compreso tra le 30 e le 4 ore prima della partenza del volo.



Check-in online Transavia tramite sito web

Puoi effettuare il check-in online Transavia:

Effettuandolo dal pc otterrai la carta d’imbarco che dovrai stampare e poi mostrare agli addetti aeroportuali sia prima di entrare nell’area dedicata ai controlli di sicurezza, sia prima dell’imbarco.
Facendolo invece dallo smartphone o dal tablet otterrai una carta d’imbarco digitale che non dovrai stampare ma salvare sul tuo dispositivo, e mostrare poi agli addetti aeroportuali direttamente dallo schermo.
In tutti e tre i casi devi:




Successivamente ti verrà chiesto di confermare o di inserire i dati dei passeggeri e di scegliere il posto a sedere in aereo (per i voli con scalo non può essere scelto il posto ma verrà assegnato casualmente). Dovrai solo seguire le indicazioni che ti verranno fornite sullo schermo.
Al termine della procedura, che non ti impiegherà più di un paio di minuti, otterrai la carta d’imbarco.
Il giorno della partenza dovrai recarti in aeroporto con il documento d’identità e la carta d’imbarco e:

Quando non è possibile effettuare il check-in online Transavia?

Il check-in online Transavia non può essere effettuato in questi tre casi:

Transavia check-in aeroporto

Se per qualsiasi motivo non potrai effettuare il check-in online Transavia, sappi che potrai farlo gratuitamente in aeroporto.
Dovrai solo recarti al banco della compagnia aerea con la conferma della prenotazione e il tuo documento d’identità durante gli orari di apertura del desk, in generale da 2 ore a 40 minuti prima della partenza del volo salvo alcuni casi:

Hai fatto il check-in online Transavia ma hai perso la carta d’imbarco?

Nessun problema, potrai fartela ristampare gratis recandoti al desk aeroportuale della compagnia aerea, rispettando ovviamente gli orari di apertura.
Ora che sai tutto sul check-in Transavia non mi resta che augurarti un buon viaggio, goditi il tuo volo!