Viaggiare ai tempi del Coronavirus: la mappa di Skyscanner

Categorie: News

Agli inizi del nuovo anno si è scatenata un’accesa polemica per i viaggi all’estero effettuati da alcuni influencer ma anche da semplici cittadini che, eludendo con alcuni stratagemmi le restrizioni governative, hanno trascorso il Natale e il Capodanno alle Maldive, a Zanzibar e a Dubai.



Come direbbe Gigi Marzullo “la domanda sorge spontanea”: dove si può viaggiare in questo periodo caratterizzato dal coronavirus? Quali sono le restrizioni all’ingresso e le disposizione per la quarantena? Ce lo dice Skyscanner con una mappa aggiornata in tempo reale e schede informative per ciascun Paese. Vediamo insieme come funziona.

VIAGGIARE DURANTE LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS: COME FUNZIONA LA MAPPA AGGIORNATA IN TEMPO REALE

Per consultarla bisogna collegarsi a questo link.



Apparirà subito questa mappa con il mondo suddiviso in colori, un po’ come i colori delle nostre regioni.



I Paesi in verde sono quelli con restrizioni basse, quelli in giallo con restrizioni moderate, quelli in rosso alte e quelli in grigio sono le Nazioni in cui non si hanno informazioni certe.

A livello visivo, grazie a questi colori, si ha subito un’idea di dove si può andare liberamente e dove no.

Cliccando poi sullo specifico Paese si aprirà una scheda con tutti i dettagli. Cliccando ad esempio sulla Svizzera ecco la scheda dettagliata.

Cliccando poi su Ricevi aggiornamenti sui viaggi è possibile, inserendo il proprio indirizzo email e scegliendo uno o più Paesi, essere informati tramite messaggio di posta elettronica sui cambiamenti relativi alle restrizioni e scoprire prima di tutti quali Paesi è possibile raggiungere tranquillamente.

Ovviamente ora siamo nel pieno della pandemia ed è buona cosa restare il più possibile nella propria città, nella propria regione o nel proprio Paese, ma prima o poi le cose cambieranno in meglio e questa mappa sarà utilissima. C’è però da considerare che anche ora ci sono alcune persone che hanno necessità di viaggiare per reali motivi di lavoro o di salute e qui troveranno tutte le indicazioni del caso.

Arriveranno tempi migliori e torneremo a viaggiare!

Sul mio profilo TikTok vologratis trovi il video tutorial.

Immagine di copertina Pixabay