Mangiare low cost ad Atene, da Bairaktaris

dove mangiare low cost atene

Se sei in cerca di ristoranti in cui

mangiare low cost ad Atene

questo è quello che fa al tuo caso.

E’ praticamente impossibile recarsi nella capitale greca e non assaggiare la moussakà (sformato di melanzane con carne macinata e besciamella), il souvlaki (spiedino di pollo, manzo o agnello, lasciato macerare con olio e spezie e poi cotto alla brace), il gyros (molto simile al kebab ma a base di carne di maiale) o lo tzatzigi (salsa a base di yogurt, olio, aglio e cetrioli)

Se vuoi mangiare piatti tipici della tradizione greca, cucinati egregiamente e spendere poco allora ti suggerisco di andare da Bairaktaris.

Una taverna che si trova al n.2 di piazza Monastiraki raggiungibile facilmente con la metro fermata Monastiraki.

Questa taverna aprì i battenti alla fine del 1800 e da allora è frequentatissima da attori famosi, modelle, stelle dello sport, politici e principi. Ma a dispetto di ciò non è un posto elegante e fighettino, tutt’altro, è una taverna molto spartana in cui si spende poco e si mangia benissimo.

Una cena si aggira sui € 10/15 a persona ma si esce sazi.

il cibo è ottimo, noi abbiamo mangiato di tutto: souvlaki,

souvlaki atene bairaktaris

tzatzigi e insalata greca con le immancabili olive,

tzatzigi e insalata greca da bairaktaris atene

kebab, gyros pita,

gyros pita bairaktaris atene

dolci e gelato, tutto squisito.

Lo staff è gentilissimo e, cosa da non sottovalutare, molti di loro parlano perfettamente italiano.

Bairaktaris vende anche cibo take away come lo squisito gyros pita che costa solo € 2.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, ma considerati i prezzi non esagerate altrimenti quando tornerai in Italia dovrai metterti a dieta!

Il mio posto preferito in cui mangiare low cost ad Atene!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.