14.10.2013

Ryanair: più tolleranza sul bagaglio a mano

vologratis il blog per viaggiare low cost

Sarà che gli utili Ryanair sono in netto calo, sarà che nel corso degli anni ha rotto le scatole con il fastidioso codice captcha e si è “inimicata” tanti passeggeri con la sua fiscalità riguardo al bagaglio a mano, fatto sta che per risollevare le sorti della compagnia aerea low cost irlandese sembra stiano dando il via ad una nuova era.

E’ partita l’operazione “friendly” che cercherà di riguadagnare tutta quella fetta di mercato persa negli ultimi anni.

Vi ho parlato qualche giorno fa della prossima eliminazione del codice captcha in fase di ricerca voli, dell’applicazione gratuita per smartphone e del nuovo account twitter (v.Ryanair elimina il CAPTCHA e lancia l’app gratuita).

Oggi torno a parlarvi di una novità ancora più interessante che riguarda il bagaglio a mano.

Con una mail inviata a tutti gli aeroporti in cui opera, ha chiesto più tolleranza sul bagaglio a mano chiedendo al personale di terra di essere più collaborativo e di procedere con la misurazione nella gabbia di ferro solo per quei bagagli palesemente fuori misura.

Stando alle parole di Michael O’Leary verrà anche consentito alle signore di portare con sè la loro borsetta senza doverla infilare nel bagaglio a mano.

Mi raccomando ragazzi se nei prossimi giorni partirete con Ryanair fatemi sapere se son diventati davvero “friendly”!

Fonte: Corriere.it

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.