01.09.2014

Nasce la Business Class Ryanair

vologratis il blog per viaggiare low cost

business class ryanairBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, continua incessante la rivoluzione Ryanair.

Dopo l’assegnazione gratuita del posto a sedere, la possibilità di portare con sè un secondo bagaglio a manola nuova app che permette anche di ottenere la carta d’imbarco mobile , la Ryanair Family Extra e la possibilità di pagare anche con un conto PayPal, il 27 agosto la low cost irlandese ha introdotto un’altra novità, la Business Class, da loro chiamata Business Plus.

Vediamo di cosa si tratta.

Il prezzo del biglietto “Business Plus” parte da € 69,99 e secondo le condizioni generali presenti sul loro sito web può essere acquistato solo sui viaggi di andata e ritorno e non per singole tratte.

Io ho provato a simulare l’acquisto di un biglietto di sola andata e mi è stata data la possibilità di scegliere anche la “Business Plus”, guardate qui.

business plus ryanair 2

Prevede un bagaglio da stiva del peso di 20 kg.

Permette di cambiare il volo all’interno della stessa giornata e senza costi aggiuntivi. Il cambio potrà essere effettuato fino a un’ora prima dell’orario originale di partenza, se si cambia il proprio volo con un altro più tardi. Se invece si cambia il volo con un altro precedente, è possibile effettuare il cambio fino a un’ora prima dalla partenza del nuovo volo. Bisognerà però corrispondere la differenza di prezzo tra i due voli. Chi avrà già effettuato il check-in online dovrà contattare il call center e far annullare il check-in.

Dà la possibilità di scegliere il posto premium con più spazio per le gambe, ma solo se disponibile al momento dell’acquisto, e garantisce lo spazio a bordo per il proprio bagaglio a mano. Chi viaggia spesso con Ryanair sa che quando il volo è particolarmente pieno Ryanair ha la facoltà di imbarcare gratuitamente nella stiva i bagagli a mano.

Permette di utilizzare varchi di sicurezza preferenziali (al momento solo per gli aeroporti di Barcellona El Prat, Bruxelles Charleroi, Dublino, East Midlands, Liverpool, Londra Stansted, Manchester e Milano (Bergamo), garantisce l’imbarco prioritario e permette di ricevere gratuitamente l’sms con i dettagli del volo.

Questa è come appare ora la schermata di scelta dei voli.

business plus ryanair

Voi cosa ne pensate? Premesso che ognuno ha le proprie idee e le proprie esigenze, io trovo che non valga la pena spendere tutti quei soldi in più rispetto al biglietto ordinario per viaggiare con una low cost, allora meglio volare con una major.

Fonte: Ryanair

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.