Atene

Ciao viaggiatore, se hai programmato o stai programmando un viaggio nella capitale greca e sei in cerca di informazioni utili su cosa vedere ad Atene, sei capitato nel posto giusto.

Atene è una città bellissima e ricca di storia, paragonabile solo a Roma per il suo passato glorioso. Una città sulla quale è in atto una non precisata campagna denigratoria da parte dei media, ma che in realtà appare al visitatore decisamente diversa da quello che si legge e che si guarda in tv.

Noi ci siamo stati varie volte e, oltre ad essercene innamorati, non ci siamo mai sentiti in pericolo, nemmeno a notte fonda.

Di cose da visitare ad Atene ce ne sono tantissime e spaziano dai resti dell’antica civiltà fino ai giorni nostri. L’Acropoli che domina tutta la città con il Partenone e l’Eretteo, i resti del tempio di Zeus, i caratteristici quartieri di Plaka e di Monastiraki o il moderno Gazi, la vista che si gode dal monte Licabetto, giusto per citare alcuni luoghi simbolo.

Senza dimenticare lo splendido mare raggiungibile in tram dal centro.

Naviga tra i nostri articoli e scegli cosa vedere ad Atene. Qui troverai anche tante informazioni utili per vivere Atene low cost, perché la capitale della Grecia, oltre ad essere bellissima è anche economica.

È anche il punto di partenza per gite in giornate alla scoperta di posti fantastici come ad esempio Capo Sounio o le isole di Hydra, Poros e Aegina.

Parti già organizzato e informato e goditi questo viaggio tra passato, presente e futuro.

Buon viaggio!

atene cosa vedere
| Atene, Foto Viaggi

Foto Atene

Riguardando le foto di Atene scattate durante il nostro viaggio dell’agosto 2013 mi è tornata una gran voglia…

vologratis il blog per viaggiare low cost
| Atene, Viaggi

Atene: il video

Molti di voi già sanno che la nostra ultima settimana di vacanza estiva l’abbiamo trascorsa ad Atene, una…

Iscriviti alla Newsletter