Croatia Airlines: bagaglio a mano e da stiva. Guida completa

Ciao viaggiatore, se stai volando nella splendida Croazia con la compagnia aerea di bandiera del Paese che si affaccia sul mar Adriatico, devi fare attenzione alle regole previste per i bagagli Croatia Airlines, perché sforando dimensioni, peso e numero di colli consentiti, bisognerà pagare un sovrapprezzo per bagaglio in eccesso. Tu non vuoi che questo accada, vero? Bene, allora continua a leggere e prendi un metro, una bilancia e le tue valigie.



CROATIA AIRLINES: BAGAGLIO A MANO. DIMENSIONI, PESO E NUMERO DI COLLI

Ciascun passeggero può portare a bordo:


Chi viaggia con bambini d’età inferiore a due anni può portare gratuitamente un passeggino, o un seggiolino per auto o uno zaino porta bimbo, e alimenti per il neonato da utilizzare durante il volo.
I bambini fino a 2 anni d’età che non occupano un posto a sedere non hanno diritto al bagaglio a mano Croatia Airlines. I bambini che invece occupano un posto a sedere hanno diritto al bagaglio a mano come per gli adulti.
Il passeggino pieghevole può essere portato gratuitamente anche per i bambini fino ai 4 anni d’età.
I passeggini devono essere consegnati al personale aeroportuale prima di salire a bordo dell’aereo, saranno poi ripresi o subito dopo essere scesi dal velivolo o sul nastro che trasporta i bagagli.



CROATIA AIRLINES: BAGAGLIO DA STIVA. DIMENSIONI, PESO E NUMERO DI COLLI

Il bagaglio da stiva Croatia Airlines non può superare complessivamente i 158 cm, intesa come somma dell’altezza, della larghezza e della profondità.
Per quanto riguarda invece il peso e il numero dei colli bisogna fare la distinzione in classi di volo:

I neonati hanno sempre diritto a un bagaglio da stiva con peso massimo di 23 kg, tranne che per la tariffa FlyEasy che non prevede bagagli registrati.
Attenzione anche al contenuto dei bagagli Croatia Airlines. Leggi con attenzione le nostre guide:



Immagine di copertina © Croatia Airlines