Swiss: bagaglio a mano e da stiva: tutto quello che devi sapere

Categorie: Bagagli

Ciao viaggiatore, se sei in partenza con la compagnia aerea svizzera e non vuoi avere spiacevoli sorprese all’imbarco, devi rispettare sia le regole sul bagaglio a mano Swiss che quelle sul bagaglio da stiva.
Io ho viaggiato varie volte con questa ottima compagnia aerea e in questo post ti darò tutto le informazioni necessarie per volare serenamente e senza alcun tipo di problema.



BAGAGLIO A MANO SWISS: PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI CONSENTITI

Iniziamo subito a vedere le regole da rispettare sul bagaglio a mano Swiss:


 
In alternativo al bagaglio a mano Swiss è possibile portare una borsa portabiti pieghevole con dimensioni massime di 57 x 54 x 15 cm.
Indipendentemente dalla classe tariffaria ciascuno può portare in aggiunta al bagaglio a mano di cui sopra anche:



È possibile che, per motivi di sicurezza o per altri motivi legati al comfort a bordo, il bagaglio a mano venga fatto imbarcare gratuitamente nella stiva.
Il bagaglio a mano Swiss che al gate d’imbarco non rispetterà le regole di peso e dimensioni verrà fatto imbarcare come bagaglio da stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo.
Fai però attenzione anche agli oggetti che non possono essere trasportati a bordo dell’aereo, a tal proposito leggi con attenzione le nostre guide:

BAGAGLIO DA STIVA SWISS: PESO E DIMENSIONI

La prima cosa che devi fare per capire se hai diritto ad imbarcare un bagaglio da stiva Swiss è quello di guardare la classe tariffaria del tuo biglietto aereo.
Il bagaglio da stiva Swiss è consentito solo per chi ha acquistato le tariffe Classic & Flex Business, o Economy e First per i voli intercontinentali.
Chi ha invece optato per la tariffa Light potrà viaggiare solo con il bagaglio a mano Swiss.
Il bagaglio da stiva Swiss deve rispettare le seguenti regole:



Leggi con attenzione anche la nostra guida sugli oggetti vietati nel bagaglio da stiva.

Passeggino per i bambini sui voli Swiss

Chi viaggia con un bambino può portare gratuitamente anche un passeggino pieghevole che verrà consegnato al personale aeroportuale al portellone d’imbarco e restituito o all’uscita dell’aereo subito dopo l’atterraggio, o al nastro bagagli in base alla destinazione. I passeggini per gemelli, viste le dimensioni, devono invece essere imbarcati gratis nella stiva.
Ora che sai tutto sui bagagli Swiss non mi resta che augurarti un buon viaggio!