05.07.2019

Vota VoloGratis.org ai Macchianera Internet Awards 2019

macchianera vologratis

Ciao viaggiatore, oggi sono qui a chiederti un piccolissimo favore, un tuo voto ai Macchianera Internet Awards, un premio che dal 2003 viene assegnato ai migliori siti web, blog e influencer italiani.

Questo è stato per me, per Valentina e per il nostro blog VoloGratis.org un anno di grossi cambiamenti – la nascita di nostro figlio Nicholas, la seconda edizione del mio libro “Professione Travel Blogger“, la nuova veste grafica del blog, la nomination come miglior profilo Instagram di viaggi agli Oscar del turismo italiano, la docenza al corso di Influencer Marketing presso una prestigiosa università privata… – e continuando sull’onda delle forti emozioni abbiamo deciso di candidarci a questo premio nella sezione Miglior Travel Blogger (punto n.28).

A proposito di travel blogger, se ancora non conosci la mia storia ti suggerisco di leggere il post Come diventare travel blogger e vivere viaggiando.

Sappiamo di poter contare sul tuo preziosissimo aiuto, non ti porterà via più di un minuto di tempo. In questo post trovi già la scheda per la votazione.

Affinché il voto sia valido devi votare per almeno 8 categorie, facendo però attenzione a non votare la stessa persona o lo stesso sito web per più di 4 categorie altrimenti tutti i voti saranno annullati.

Per votarci devi inserire al punto n.28 Miglior Travel Blogger l’indirizzo web del nostro blog https://www.vologratis.org/ o il mio nome Andrea Petroni, o una delle mie pagina social.

Se da mobile la sottostante scheda per la votazione dovesse risultare troppo grande collegati a questo link e la troverai perfetta per le dimensioni dello schermo del tuo smartphone.

Io, Valentina, il nostro piccolo Nicholas e Gastone il bassethound ti ringraziamo per il voto, vincere sarebbe il coronamento di un sogno iniziato 10 anni fa…

Un abbraccio grande da noi quattro!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.