18.08.2017

Andrea Petroni intervistato al TG5: Professione Travel Blogger

andrea petroni intervista tg5

Ciao viaggiatore, non so se lo sai ma il 18 maggio scorso è uscito il mio primo libro dal titolo “Professione Travel Blogger” edito dalla Dario Flaccovio Editore e disponibile sia in tutte le principali librerie italiane che in quelle online, Amazon compreso.

Un manuale rivolto principalmente a tutti quelli che cercano informazioni utili su come diventare un travel blogger, a tutti gli appassionati di viaggi, a quelli che vogliono dare una svolta alla loro vita provando a trasformare la propria passione in un lavoro.

Professione Travel Blogger ha riscosso da subito un ottimo successo, per me inaspettato.

Nelle prime 24 ore di uscita su Amazon si è piazzato al secondo posto dei libri più  venduti in Italia, e ne hanno parlato quotidiani come La Repubblica (che gli ha dedicato ben due articoli, il primo lo trovi qui e qui il secondo), il magazine Millionaire che lo ha addirittura messo in palio come premio per i suoi lettori, il mensile La Freccia distribuito nel mese di luglio su tutti i treni ad alta velocità di Trenitalia, e tanti altri giornali e siti web.

Ma ieri è successa una cosa davvero eccezionale: sono stato intervistato dal TG5.

Non un’intervista inserita all’interno di un servizio sui viaggi o sui blogger, ma proprio uno spazio tutto dedicato a me all’interno della rubrica La Lettura di Carlo Gallucci. Incredibile!

L’emozione era alle stelle, ti assicuro che che ritrovarsi di fronte alle telecamere di uno dei telegiornali più importanti d’Italia fa un certo effetto.

Se ti va di vederla qui trovi lo streaming.

Se sei curioso di saperne di più su di me e sul mio libro ti invito a leggere i seguenti post:

Bisogna sempre inseguire i propri sogni, sono lì per essere realizzati!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.