Bagaglio a mano Vueling: peso e dimensioni per il 2020

Quali sono le regole da rispettare per il bagaglio a mano Vueling, onde evitare problemi all’imbarco e vederselo imbarcare nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo? Cos’è possibile portare in cabina? Si possono trasportare liquidi, medicinali e alimenti per i bambini?



Scopriamo insieme cosa si deve fare per viaggiare in tutta serenità.

Bagaglio a mano Vueling: dimensioni, peso e numero di colli

Con il termine di bagaglio a mano si intende il trolley, la valigia o il borsone che il passeggero porta con sé all’interno della cabina dell’aereo.



Il prezzo del biglietto comprende due bagagli a mano Vueling:

Solo chi opterà per la tariffa Excellence avrà diritto a portare in cabina un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg invece che 10 kg.



La misurazione delle dimensioni dei bagagli deve essere effettuata conteggiando anche le maniglie e le ruote.

I viaggiatori in tariffa Basic devono consegnare il trolley al banco accettazione della compagnia, in caso contrario sarà ritirato alla porta d’imbarco pagando un supplemento di € 25. Per la tariffa è possibile optare per il trasporto del trolley in cabina acquistando il servizio online rientrando nella propria prenotazione prima di recarsi in aeroporto.

I bagagli intelligenti possono essere trasportati in cabina solo estraendo le batterie.

Bagaglio a mano Vueling se si viaggia con i bambini

Per la low cost spagnola sono considerati neonati i bambini d’età compresa tra i 7 giorni e i 2 anni.

Chi vola con un neonato:

Leggi anche Neonati in aereo: tutto quello che devi sapere

I passeggeri dai 2 a 15 anni vengono definiti bambini, occupano un posto a sedere e hanno diritto al bagaglio a mano Vueling come gli adulti.

Bagaglio a mano Vueling: gli strumenti musicali

Gli strumenti musicali che non rispettino i limiti di peso e dimensione previsti per il bagaglio a mano non saranno accettati in cabina, a meno che il passeggero non acquisti un altro biglietto per lo strumento.

Bagaglio a mano Vueling: cosa succede se supera il peso e la dimensione massima?

Ciascun aeroporto è dotato di appositi misurati di valigie in cui viene fatto inserire il bagaglio per verificarne le dimensioni. Se la valigia entra ed esce senza problemi allora è tutto ok, se non entra o entra ma poi non esce bisognerà farlo imbarcare nella stiva pagando un supplemento pari a € 40. Stessa cosa se super il peso massimo consentito.

I controlli sul bagaglio a mano Vueling sono fiscali?

Diciamo che i controlli della low cost spagnola non sono fiscali come quelli sul bagaglio a mano Ryanair, però ti consiglio di non approfittartene perché potrebbero benissimo controllarli e negare l’imbarco in cabina a quelli che eccedono le misure e il peso.

Cosa molto interessante: sui voli Vueling è possibile portare anche il proprio animale. Per maggiori informazioni a riguardo ti suggerisco di leggere il post Volare con il proprio amico a quattro zampe? Sui voli Vueling si può.

Cosa posso portare nel bagaglio a mano Vueling?

Le regole sui liquidi e gli oggetti vietati non vengono applicate differentemente dai singoli vettori. Sono regole generali di sicurezza applicate da tutte le compagnie aeree del mondo. A tal proposito ti consiglio di leggere le guide

Io ho viaggiato molte volte con la low cost spagnola e ti posso dire che a bordo dei suoi aerei si viaggia decisamente bene. Almeno le mie esperienze sono state tutte più che positive.

Ora che sai tutto sul bagaglio a mano Vueling non mi resta che augurarti un buon viaggio!