Foto Cuba

habana cuba (2)

Dopo aver raccontato in lungo e in largo sia qui su VoloGratis.org che su Facebook, su Twitter e su Instagram, la nostra crociera MSC a Cuba con tappe anche in Honduras, in Messico e in Belize, oggi vogliamo mostrarti qualche

foto di Cuba

che abbiamo scattato nei quattro giorni in giro tra L’Avana, Vinales, Pinar del Rio e Isla de la Juventud.

Siamo capitati nell’Isola caraibica in un momento molto particolare, a pochi giorni dalla morte di Fidel Castro e nel bel mezzo del lutto nazionale. Quegli eventi inaspettati che a posteriori puoi raccontare dicendo “io c’ero!”. Noi c’eravamo e abbiamo visto sia la Cuba “spenta” nei giorni del lutto, che quella vivace a celebrazioni effettuate, che rispecchia fedelmente l’immaginario collettivo. Tanta musica e tanti sorrisi.

La vita nel Paese scorre via molto lentamente. Un po’ come il tempo che lì sembra essersi fermato a mezzo secolo fa. Tutto ha un retrogusto antico. Solo gli sguardi fieri dei suoi abitanti sembrano essere proiettati a un futuro prossimo che li vedrà molto probabilmente protagonisti di una rinascita inaspettata.

Un popolo che nonostante tutto resiste e va avanti con estrema dignità, quando avrà a disposizione i nostri stessi mezzi economici e materiali, sarà sicuramente in grado di fare grandi cose.

Cuba è un insegnamento di vita per noi che andiamo sempre di corsa, che rincorriamo il denaro e il successo, e che non apprezziamo ciò che abbiamo.

Sfogliando la galleria fotografica vedrai uno spaccato di vita quotidiana dell’Isola, ma anche monumenti, palazzi storici, e paesaggi mozzafiato.

Ci auguriamo che queste foto di Cuba riescano a trasmetterti un po’ di quella bellezza senza tempo che contraddistingue questo Paese fiero e sorridente.

Guarda anche il nostro video della crociera tra Cuba e i Caraibi.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter