Foto Stoccolma

case colorate a Gamla Stan

Ehi viaggiatore, oggi ho deciso di condividere con te qualche foto di Stoccolma che ho scattato durante i miei due viaggi nella capitale svedese.

Stoccolma è una città splendida da visitare in ogni stagione. Meravigliosa d’estate con le sue giornate lunghe e tiepide, magica d’inverno soprattutto durante il periodo dei mercatini di Natale, che la riscaldano dal freddo pungente donandole un’atmosfera calda e accogliente.

È adatta per grandi e per piccini, per chi ama la cultura, per chi ama la natura, e per chi ha voglia di concedersi un weekend divertente e allo stesso modo rilassante.

Il grande museo all’aperto di Skansen in cui è possibile fare un salto nel passato svedese, il museo interattivo degli ABBA, il vascello del 1600 custodito perfettamente al Vasa Museet, il Moderna Museet con le opere d’arte moderna e contemporanea, il Fotografiska considerato come uno dei migliori musei di fotografia al mondo, il museo di Pippi Calzelunghe (Junibacken), e il Palazzo Reale, sono solo alcune delle attrazioni che la capitale svedese offre a chi si appresta a visitarla con il cuore aperto e con gli occhi sognanti.

A me piace definire Stoccolma come la “città immersa nella natura”, ed è stata proprio quella l’immagine che mi sono portato a casa al ritorno del mio primo viaggio, quella che mi ha fatto innamorare di lei. La natura gioca un ruolo fondamentale per la città diventando un elemento imprescindibile per la vita dei suoi abitanti.

Con queste foto di Stoccolma spero di darti un’idea, seppur vaga, della sua bellezza, perché nessuna foto e nessun video riusciranno mai a rendere onore al suo naturale fascino.

Tu ci sei già stato? Ti è piaciuta?

immagine di copertina Peggy_Marco pixabay

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Foto Viaggi

foto cuba
| Cuba, Foto Viaggi

Foto Cuba

Dopo aver raccontato in lungo e in largo sia qui su VoloGratis.org che su Facebook, su Twitter e su…

Iscriviti alla Newsletter