easyHotel: i pro e i contro dei low cost hotel

Categorie: Guide

easyHotel: questo nome ti evocherà sicuramente la famosa compagnia aerea inglese easyJet.



Esatto, si tratta del gruppo alberghiero low cost facente parte dell’easyGroup Holdings Ltd, a cui appartengono oltre a easyJet anche easyBus, easyCar, e tutto ciò che inizia con easy.

Il primo easyHotel fu aperto a Londra nel quartiere di Kensington nel 2005, ora ce ne sono tanti sparsi tra:



Il concetto che sta alla base degli easyHotel è il low cost: offrire servizi essenziali a prezzi ridotti.

Camere piccole ed essenziali (tra i 7 e i 17 mq) con o senza finestra, ma con bagno privato e aria condizionata. In alcune strutture la connessione internet wifi è a pagamento, in altre gratuita. Per utilizzare la tv bisogna pagare un supplemento. Anche il check-in anticipato è soggetto al pagamento di un sovrapprezzo. Alcuni easyHotel accolgono anche i cani, pagando però un supplemento.



Le camere possono essere con o senza finestra, con letto matrimoniale o con due eletti singoli, e accessibili per disabili.

Per accedere al portale in lingua italiana, consultare le strutture e prenotare l’easyHotel devi collegarti a questo link. Un semplice motore di ricerca in cui inserire la località, le date del soggiorno e il numero degli ospiti, ti mostrerà immediatamente gli easyHotel disponibili con descrizione e distanze dall’aeroporto e dal centro città, pronti per essere prenotati con un clic.

In fase di prenotazione potrai optare per:

Il pagamento è comunque sempre anticipato e con carta di credito (anche ricaricabile).

Durante la prenotazione è possibile poi aggiungere gli optional come:

Io ti consiglio di iscriverti alla loro newsletter in modo da essere sempre informato sulle offerte stagionali, sugli sconti speciali e sulle aperture di nuove strutture. Ecco, tieni sempre in considerazione l’apertura di nuovi easyHotel in quanto per il lancio vengono sempre proposte tariffe super scontate, difficilmente replicabili.

Io tra il 2010 e il 2013 ci ho soggiornato diverse volte e posso dirti i pro e i contro in base alle mie esperienze.

Pro degli easyHotel

Contro

Io sinceramente mi sento di consigliarteli solo:

Evita però le camere senza finestra, non soffro di claustrofobia ma all’easyHotel Victoria ho voluto provare la “no window” e mi è presa un po’ a male!