Foto Islanda

Ogni giorno io mi sveglio con in testa una meta e quel pensiero mi perseguita poi per tutto il resto della giornata. Deformazione “professionale”? Può darsi, fatto sta che oggi è la volta di una meta estrema quanto affascinante, quindi ladies & gentlemen ecco a voi le foto dell’Islanda.

L’unico modo che ho per esorcizzare quella voglia irrefrenabile di acquistare immediatamente un biglietto aereo è di riguardare le foto del viaggio e rivivere quei momenti. Oggi ho sfogliato le immagini di quel nostro pazzo weekend islandese, pazzo perché abbiamo dormito poco e perché in un paio di giorni siamo riusciti a vedere le cose principali come la Blue Lagoon, l’area dei Geyser, il parco nazionale di Thingvellir, le cascate di Gullfoss e l’aurora boreale.

L’essere riusciti ad ammirare l’aurora boreale è stata poi una fortuna sfacciata, so che molti non riescono a vederla nemmeno durante un soggiorno di una settimana.

Ci siamo goduti anche la nightilife di Reykjavik che a dispetto di quanto si possa pensare è veramente vivace e divertente, anche durante le bufere di neve, con le strade ghiacciate, e con temperature abbondantemente sotto lo zero.

Basta chiacchiere, date un’occhiata alle nostre foto dell’Islanda e se volete scoprire di più sull’isola sfogliate la sezione su Cosa vedere in Islanda.

Voi ci siete mai stati o sognate di andarci?
Raccontateci le vostre esperienze o i vostri sogni islandesi.

immagine di copertina Barni1 Pixabay CC0 Public Domain.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.