Dove andare in viaggio di nozze: idee per tutti i gusti

Categorie: Idee Viaggio

Hai già deciso la data del grande giorno e sei indeciso su dove andare in viaggio di nozze?
Come ti capisco, io ci sono passato prima di te e ricordo le indecisioni su mare, città, montagna, relax totale o un viaggio on the road. Ma non solo Stati Uniti o Australia? Caraibi o Polinesia? Io che volevo fare tre settimane di on the road in America e Valentina cercava solo mare esotico. Alla fine arrivammo a un compromesso: due settimane a zonzo in California con sconfinamento fino a Las Vegas e qualche giorno a New York, più una settimana in Messico, sulla Riviera Maya.
In questi giorni sono poi sommerso dalle domande di tre coppie a me vicine che nei prossimi mesi suggelleranno il loro amore: il cugino di Valentina e la fidanzata, una coppia di mie amiche, e una coppia di amici di Vale.
Andrea, aiutaci tu, hai qualche idea su dove andare in viaggio di nozze?
Assolutamente sì e sono pronto a darti qualche suggerimento utile.



DOVE ANDARE IN VIAGGIO DI NOZZE

La prima cosa da fare per scegliere la meta del viaggio di nozze è avere bene in mente il periodo del viaggio e scegliere una destinazione climaticamente adatta per quel periodo. Ad esempio non è indicato recarsi ai Caraibi dalla seconda metà di agosto al mese di ottobre per il rischio cicloni, e non è una cosa bella rovinarsi il viaggio più bello della vita per non aver scelto con cura  la meta.
Comunque il mondo è grande e i posti da visitare sono talmente tanti che avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Dove andare in viaggio di nozze: mare da sogno e isole romantiche


Se il tuo sogno è sempre stato quello di trascorrere la luna di miele in pieno relax sdraiato su spiagge bianchissime e di fronte a un mare dalle mille sfumature di azzurro potresti prendere in considerazione le seguenti alternative:



Dove andare in viaggio di nozze: on the road per il mondo


Se tu e l’altra metà del tuo cuore non avete voglia di starvene sdraiati al mare per tutta la durata del viaggio di nozze potreste optare per un bel viaggio on the road. Noleggiate un’automobile e andate alla scoperta dei luoghi che più vi interessano, in totale libertà.

Dove andare in viaggio di nozze: la crociera


Molte persone nutrono forti pregiudizi sulle crociere, ne avevamo stupidamente anche io e Valentina, però poi ci siamo decisi a provarne una e ce ne siamo talmente innamorati che già siamo a quota tre.
La crociera ti permette di vivere in completo relax senza pensare a nulla. Non devi andare in cerca del ristorante per la cena, non devi andare a cercare il locale o il teatro per trascorrere la serata, non devi guidare o prendere treni per raggiungere le varie località e non devi nemmeno trasportare le valigie da un posto all’altro. Ti imbarchi e non pensi più a nulla, solo a goderti il viaggio.
Oramai le compagnie di navigazione propongono itinerari in qualsiasi parte del Pianeta, ci sono alcune che fanno addirittura il giro del mondo.
Si va da quelle nel Mediterraneo con diverse rotte tra Grecia, Italia e Spagna, a quelle nei Caraibi (io e Vale abbiamo fatto una meravigliosa crociera MSC a Cuba e ai Caraibi), a quelle estive ai fiordi norvegesi o alle capitali baltiche come San Pietroburgo, Tallin, Copenaghen e Stoccolma e quelle più insolite negli Emirati Arabi. Ultimamente noi abbiamo fatto una splendida crociera MSC nel Nord Europa in cui abbiamo visitato posti bellissimi come la Normandia in Francia, Stonehenge e Salisbury in Gran Bretagna, Bruges in Belgio, Amsterdam e Amburgo.
Consigliatissima!



Dove andare in viaggio di nozze: le bianche distese del Nord Europa


Se ami i paesaggi nordici e ti sposi d’inverno io ti suggerisco un bel viaggio in Finlandia e precisamente nella Lapponia Finlandese, a stretto contatto con la cultura Sami tra renne, paesaggi incantati, tante attività interessanti e divertenti da fare come ad esempio le escursioni con le slitte trainate dagli husky e la visita al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi. Per le coppie in viaggio di nozze ci sono poi delle sistemazioni molto romantiche che danno la possibilità di dormire in un igloo a vetri, ammirando per tutta la notte il cielo in attesa che si tinga delle mille sfumature di verde portate dall’aurora boreale.

Dove andare in viaggio di nozze: le città


Hai pochi giorni a disposizione o semplicemente hai voglia di trascorrere il tuo viaggio di nozze in una città romantica?
Le prime che mi vengono in mente per una luna di miele, e che mi sento di consigliarti per esperienza diretta sono:

Spero di essere riuscito a darti qualche idea su dove andare in viaggio di nozze, se hai poi curiosità da chiedermi o domande da farmi puoi lasciare un commento qui sotto. Se invece vuoi scoprire nuove mete ti suggerisco di leggere con attenzione tutti i suggerimenti che trovi nelle sezioni: Destinazioni e Diari di Viaggio.
Via l’amore, viva i viaggi, viva l’amore in viaggio!
immagini pixabay