Chi siamo

Cos’è VoloGratis.org?

Benvenuto su VoloGratis.org, il tuo compagno di avventure nel mondo del viaggio!

Siamo Andrea e Valentina, marito e moglie, viaggiatori incalliti che nel 2009 ci siamo decisi ad aprire questo blog di viaggi per condividere le nostre esperienze, suggerimenti e scoperte nel vasto universo dei viaggi inizialmente a basso costo (viaggi low cost) e ora per tutte le tasche.

La nostra missione è rendere il viaggio accessibile a tutti, indipendentemente dal budget, fornendo consigli pratici, suggerimenti intelligenti e offerte irresistibili.

Andrea Petroni famiglia seychelles

Cosa troverai su VoloGratis.org? Un mix avvincente di guide di viaggio dettagliate, recensioni oneste su destinazioni, consigli per risparmiare su voli e alloggi, nonché suggerimenti insider per vivere esperienze uniche ed indimenticabili.

Siamo qui per ispirarti a esplorare il mondo senza preoccuparti dei costi e a scoprire che il viaggio può essere una realtà per tutti, anche per chi – come noi – viaggia insieme e a due bimbi piccoli.

In ogni articolo, condividiamo le nostre avventure, le nostre sfide e le nostre gioie, offrendo un’immersione autentica nel mondo dei viaggi. Che tu sia un viaggiatore esperto alla ricerca di nuove ispirazioni o neofita desideroso di iniziare la tua avventura, troverai qualcosa di utile e motivante qui su VoloGratis.org.

Unisciti a noi mentre esploriamo il mondo, condividiamo aneddoti divertenti, suggerimenti preziosi e, soprattutto, la gioia di scoprire nuovi luoghi. Grazie per essere qui con noi in questo viaggio emozionante, e ricorda: il viaggio inizia qui, su VoloGratis.org!

Andrea Petroni è autore dei libri Professione Travel Blogger e Travel InfluencerPasseggiate Romane e In viaggio tra i borghi d’Italia.

Qui non si vendono né voli e né sistemazioni alberghiere, l’obiettivo di questo blog di viaggi è solo quello di aiutare il viaggiatore a viaggiare meglio e di più, e perché no, anche risparmiando.

Seguici anche su Instagram e suTikTok.

Buon viaggio!