Senza categoria
Offerte last minute: le destinazioni top delle Feste 2024-2025
Andrea Petroni 23/12/2024
Il periodo delle Feste, quest’anno, regala un calendario che favorisce chi ha voglia di staccare la spina e concedersi un viaggio. Perché, allora, non approfittare delle offerte disponibili online e fare una vacanza last minute? Le soluzioni interessanti non mancano, scopriamo insieme alcune destinazioni che sono un vero must.
Egitto, il mare a poche ore di volo dall’Italia
L’Egitto è un Paese tutto da scoprire, specialmente durante il periodo che va da fine dicembre a inizio gennaio: quello delle Feste, appunto, in cui le temperature sono particolarmente miti e gradevoli. E non serve avere il passaporto per visitarlo.
Per chi ama il mare, la cosa migliore è approfittare delle offerte last minute che vedono al centro le località del Mar Rosso: Marsa Alam e Sharm el-Sheikh su tutte. Tra spiagge bianchissime, mare limpido e azzurrissimo, dove fare snorkeling e immersioni è un vero piacere, nonché la vicinanza con il deserto, avrete modo di rilassarvi e fare un viaggio diverso.
Tenerife, la perla delle Canarie
Tenerife è considerata la perla dell’arcipelago delle Canarie, di cui è l’isola più grande. Il suo clima mite e piacevole la rende perfetta da visitare per 365 giorni l’anno, a fronte di temperature che rimangono stabilmente attorno ai 23°C.
Tenerife dista circa 300 chilometri dal continente africano ed è relativamente vicina alla Spagna (circa 1200 chilometri) e, cosa non meno interessante, non occorre avere un passaporto in corso di validità; ci vogliono circa 4 ore di volo dall’Italia.
Cosa fare una volta arrivati? Tra immersioni, trekking, avvistamento dei cetacei e tanta storia tornerete a casa arricchiti sia nel corpo – perché rigenerati – che nello spirito: recarsi da queste parti vuol dire infatti immergersi in una cultura diversa. Per chi sceglie questa vacanza last minute si prospettano un Natale e/o un Capodanno forieri di soddisfazioni.
Kenya: alla scoperta delle Isole dell’Amore
Spesso si pensa al Kenya “soltanto” come un Paese dalle tradizioni ricche di colori, oltre che come meta preferenziale per un safari. In realtà, questo Stato dell’Africa Orientale, offre luoghi bellissimi con affaccio sul mare, dove è davvero piacevole soggiornare nel periodo delle Feste.
Le Isole dell’Amore sono tra questi, rappresentando uno dei posti più suggestivi del Kenya. Tra spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle dei Caraibi e tutto il calore dell’accoglienza africana, tornerete a casa rigenerati.
A Cuba, durante le Feste
Non tutti lo sanno ma uno dei periodi migliori in assoluto per visitare Cuba è quello tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Come mai? La ragione è semplice: il clima è particolarmente favorevole, dal momento che le correnti calde provenienti dai Caraibi incontrano i venti che partono invece dal Nord-Est africano, dando vita alla stagione secca.
Trascorrere le Feste a Cuba permetterà di scoprire qualcosa di più della magia speciale dell’isola, immersa nella storia, nel folklore e nell’allegria: la stessa che è possibile percepire negli occhi dei suoi abitanti e nei suoi paesaggi. È inoltre l’occasione per immergersi in un mare che ha pochi rivali al mondo.
immagine di copertina di Alexander Kunze su Unsplash