Dove vedere New York dall'alto: guida al panorama migliore

Dove ammirare New York dall'alto

Vedere New York dall’alto è forse una delle esperienze più belle da fare durante un viaggio in città (v. Cosa vedere a New York: 10 luoghi da non perdere). A differenza di tante altre metropoli che si espandono a vista d’occhio, la Grande Mela regala un panorama più unico che raro.

È una città grandissima, fatta di tanti borough diversi, ma Manhattan è ben delimitata e secondo me è questo che rende magica la vista. Ad ovest il fiume Hudson, che la separa dal New Jersey, a est l’East River. Ai tuoi piedi non c’è solo una distesa di edifici, ma un’isola. Quando passeggi tra le sue vie sembra senza fine, quando la vedi dall’alto invece ti sembra piccola piccola.

Ci sono tanti luoghi dai quali godere di questa vista mozzafiato. Ecco quindi

dove vedere New York dall’alto.

Porta con te una macchina fotografica perché immortalerei un panorama unico nel suo genere.

Empire State Building

Dove vedere New York dall'alto (2)
L’Empire State Building è sicuramente uno dei simboli di New York. Venne costruito all’inizio degli anni Trenta e fino al 1973 è stato l’edificio più alto del mondo. Si può scegliere se salire fino all’86° piano (320 metri) oppure raggiungere il 102° (373 metri). In entrambi i casi la vista è splendida, soprattutto quando cala la sera e le luci della città si accendono.

Info: si può accedere dalle 8 del mattino alle 2 di notte. Il costo fino all’86° piano è di 34$ (27$ ridotto e 31$ over 65), fino al 102° è di 54$ (47$ ridotto e 51$ over 65) .

Top of the Rock

Dove ammirare il panorama di New York - Top of the Rock
Vedere New York dall’alto del Top of the Rock è una delle esperienze imperdibili da fare in città
Il Top of the Rock è il punto panoramico del GE Building, re del Rockefeller Center. L’edificio venne costruito negli anni Trenta, proprio come il primo di questa lista. L’Observation Deck si trova ad un’altezza di 260 metri e regala una vista splendida su Central Park e sull’Empire State Building.

Info: si può accedere al punto panoramico dalle 8 alle 24. Il costo è di 34$ intero, 28$ ridotto.

One World Observatory

Dove vedere new york dall'alto
Il One World Trade Center, chiamato anche Freedom Tower, è l’edificio costruito nella zona dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Oggi è il grattacielo più alto di New York con i suoi oltre 540 metri (1776 piedi, come l’anno della Dichiarazione d’Indipendenza statunitense). Il punto di osservazione, One World Observatory, si trova a 386 metri.

Info: si può accedere al punto panoramico dalle 9 alle 22 nel periodo estivo, fino alle 20 nel periodo invernale e fino alle 17 il 4 luglio. Il costo è di 34$ intero, 28$ ridotto, 32$ over 65.
 
Ora che sai dove vedere New York dall’alto, non ti resta che scegliere. Ognuno di questi grattacieli regala infatti una vista diversa, una più bella dell’altra.

Immagini pixabay e pexels.

Seguici anche su Facebook, su Instagram e su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

Martina, 24 anni, laureata in giornalismo e travel blogger quasi per caso. Adora le tazze colorate, il tè caldo e la pizza, non importa come, dove e quando. Innamorata di New York City da tempi immemori ha realizzato il suo sogno di vederla di persona e adesso non vede l'ora di realizzare tutti gli altri. Viaggia dal 1993 e non ha mai smesso.