3 laghi del Canada di cui innamorarsi

laghi del canada da vedere

I laghi del Canada li avevo ammirati mille volte in fotografie e nei documentari, ma quando finalmente sono arrivata oltreoceano e li ho visti con i miei occhi sono rimasta assolutamente folgorata dai loro colori unici e dai meravigliosi paesaggi che li circondano.

Qui su VoloGratis.org ho già parlato varie volte del Canada ma oggi voglio ispirarti con altri luoghi speciali di questo Paese magico.

I laghi del Canada da vedere assolutamente

Durante il nostro on the road abbiamo incontrato numerosi parchi nazionali, attraversato boschi, percorso sentieri più o meno battuti e ci siamo ritrovati di fronte a specchi d’acqua di una bellezza unica. Eccone alcuni.

Lake Louise

Non è possibile andare alla scoperta del favoloso Parco Nazionale di Banff, in Alberta, senza fare una sosta al Lake Louise, uno dei laghi del Canada più amati e più fotografati dai viaggiatori di tutto il mondo.

Tra boschi di conifere abitati da marmotte, cervi ed alci, in mezzo alle montagne, si apre questo specchio d’acqua limpidissimo i cui colori cambiano al cambiare del cielo e della luce. Un vero spettacolo della natura!

laghi del canada
Qui è possibile fermarsi sulle rocce ad ammirare il lago oppure solcarlo a bordo di una canoa a noleggio. Se sei appassionato di trekking ti consiglio di percorrere i sentieri che si arrampicano nel bosco fino ad arrivare al piccolo e meno battuto Lake Agnes, dove si trova una tea house in cui fermarsi per rifocillarsi prima della discesa.

Lake Moraine

A pochi chilometri da Lake Louise, il Lake Moraine si raggiunge in macchina salendo tra le montagne le cui cime sono ricoperte, anche in estate, di neve.

Qui l’azzurro del lago e il verde dei boschi si fonde in un panorama davvero unico dal quale non vorrai più staccare lo sguardo.

Davanti alla meraviglia dei laghi del Canada non potrai non avere voglia di bagnarti i piedi in quelle acque limpidissime: lo abbiamo fatto anche noi, ma la temperatura è così bassa, anche nella bella stagione, da far desistere anche i più coraggiosi!

laghi canada (2)

Peyto Lake

Non credevo potesse esistere un azzurro più azzurro dei laghi appena citati, ma di fronte al Peyto Lake mi sono dovuta ricredere. E le foto non ingannano.

Rispetto agli altri specchi d’acqua canadesi qui non c’è possibilità di arrivare fino alla riva: lo spettacolo dall’alto però non tradirà le tue aspettative e dalla terrazza panoramica in legno, potrai godere di una vista mozzafiato sui colori unici della natura di questa favolosa terra.

laghi canada da visitare (3)
Questi sono solo alcuni dei più famosi laghi del Canada che ti consiglio di includere in un itinerario alla scoperta di questo Paese ospitale e ricco di tesori naturali di cui è impossibile non innamorarsi!

Foto Luca Storri

Sono Erika, copywriter e digital strategist. Vivo con mio marito e mio figlio in un piccolo borgo nel cuore della Tuscia, tra Roma, l'Umbria e la Toscana. La scrittura, i viaggi e la fotografia sono le mie più grandi passioni e sul mio blog viaggideltaccuino.it le ho unite insieme per raccontare luoghi e bellezze del nostro pianeta.