Concorso BedyCasa per vincere il Giro del Mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost

concorso bedycasa giro del mondoBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, come va? Avete trascorso bene le festività pasquali?

Oggi inizio segnalandovi un bel concorso organizzato dal portale BedyCasa con in palio un premio a dir poco favoloso: il giro del mondo!

Per partecipare bisogna innanzitutto collegarsi a questa pagina entro il 12 maggio 2014, cliccare su “Partecipa al Giro del Mondo 2014”, e scegliere se candidarsi come “protagonista” cioè viaggiatore, o come cameraman.

Ci si può candidare sia in coppia che da soli e il protagonista può candidarsi con un cameraman e viceversa.

Una volta effettuata la scelta bisogna descriversi, raccontare una propria esperienza di viaggio, cercare di farsi scegliere dalla giuria motivando la propria candidatura e magari allegare delle foto e un video youtube (non obbligatorio). Il cameran in aggiunta dovrà realizzare un video creativo della durata massima di 5 minuti in cui esprime tutta la sua creatività.

Per avere maggiori probabilità di essere selezionati bisogna conoscere almeno un’altra lingua tra inglese, francese e spagnolo.

In una prima fase verranno selezionati 40 partecipanti così suddivisi

  • 10 avventurieri e 10 cameraman con più voti
  • 1o avventurieri e 10 cameraman scelti dalla giuria.

Costoro verranno invitati da BedyCasa per un colloquio conoscitivo, dal quale il 3 giugno usciranno le due coppie di vincitori.

I vincitori so aggiudicheranno un contratto a tempo determinato della durata di due mesi, durante il quale gireranno il mondo soggiornando in case private BedyCasa, racconteranno la loro esperienza, incontreranno e certificheranno gli ospitanti dai quali soggiorneranno, e porranno le basi del progetto umanitario ‘World Family Project’ che consiste nel creare Bed and Breakfast presso abitazioni in paesi meno favoriti.

Il contratto prevederà biglietti aerei, assicurazione e soggiorni in abitazioni private. Il cameraman riceverà anche una videocamera GoPro.

Qui trovate il regolamento completo che vi suggerisco di leggere con attenzione.

Siete pronti per partecipare? Buona fortuna a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.