Concorso per vincere il Giro del Mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost

Buona domenica ragazzi!

In questa giornata ricca di avvenimenti importanti – le elezioni politiche e l’ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI – vi segnalo un concorso che permette di vincere un viaggio intorno al Mondo della durata di un anno, sì avete letto bene, 365 giorni in viaggio intorno al Mondo.

Per partecipare al contest organizzato da Havana Club, ci si deve collegare entro il 31 marzo 2013 a questo link, diventare fan della loro pagina Facebook e compilare il form.

Terminata la registrazione bisogna caricare un video della durata minima di 30 secondi e massima di 60 secondi, rispondendo alle seguenti domande:

1. Quali sono le tre cose che lasceresti a casa se dovessi vincere il viaggio GAP YEAR TRIP?

2. Quali sono le tre cose che porteresti con te per il viaggio GAP YEAR TRIP e perché?

I video caricati saranno votati dagli utenti di Facebook fino alle ore 24 del 15 marzo 2013.

I 5 video più votati saranno giudicati da una giuria che decreterà il vincitore, il quale si aggiudicherà un viaggio per una persona a L’Avana (Cuba) della durata complessiva di 5 giorni.
Il vincitore parteciperà inoltre al concorso internazionale “Havana Club Gap Year Contest” che gli darà la possibilità di vincere un viaggio in 12 diversi paesi, della durata complessiva di un anno.

Per saperne di più vi suggerisco di leggere con attenzione il regolamento che trovate qui.

Buona fortuna a tutti e se vincete mandatemi una cartolina!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.