Concorso per vincere una notte in palafitta nella Valle di Ledro

concorso per vincere una notte in palafitta

Ragazzi vi piacerebbe fare un salto indietro di qualche millennio e vivere un’esperienza presistorica?
Il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro ha lanciato un concorso per vincere una notte in palafitta.

Le palafitte furono scoperte per caso sul lago di Ledro nel 1929 in seguito a un abbassamento temporaneo del livello dell’acqua dovuto alla costruzione di una centrale idroelettrica a Riva del Garda. Io le ho viste un bel pò di anni fa e devo dire che mi fecero una certa impressione. Ritrovarsi al loro cospetto dopo averle studiate sui libri di scuola fu un’esperienza davvero emozionante.

Ma torniamo al contest.

Per provare a vincere il fine settimana del 7 agosto 2016 (2 giorni/1 notte) per 2 persone + eventuali figli (max 3), comprensivo di cena “preistorica”, pernottamento in una delle Palafitte di Molina di Ledro e gadget della Valle di Ledro, bisogna collegarsi a questa pagina entro il 30 giugno 2016 e compilare il modulo con i propri dati.

Tra tutti gli iscritti verrà estratto il vincitore di questa fighissima esperienza preistorica.

Non so perché ma ora mi è venuta voglia di vedermi i Flinstones. Yabadabadoo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.