Foto Belfast

Si avvicina a grandi passi il nostro prossimo viaggio in Irlanda e io riguardo le foto di Belfast che abbiamo scattato ad agosto 2015, l’ultima volta che abbiamo messo piede sul suolo irlandese.

Anche se politicamente non appartiene alla Repubblica d’Irlanda bensì al Regno Unito, Belfast è a tutti gli effetti una città “irlandese”, e quel suo non essere presa d’assalto dal turismo di massa ancora erroneamente influenzato dal ricordo dei Troubles, la rende particolarmente vera ed affascinante.

Di cose da visitare ce ne sono tante perché la storia di questa città abbraccia diversi secoli e avvenimenti particolarmente importanti come ad esempio la costruzione del Titanic e gli scontri tra cattolici protestanti. È inoltre un’ottima base di partenza per visitare le meraviglie dell’irlanda del Nord lungo la Causeway Coastal Route (v. foto Irlanda del Nord).

Ho cercato di scegliere le 20 foto di Belfast più significative del nostro viaggio, dai murales di protesta al museo del Titanic, dal caratteristico St. George’s Market in cui ho mangiato per la prima volta le alghe appena colte dal mare (erano salatissime, che ve lo dico a fare), dalla replica in miniatura del Big Ben al Municipio, e altro ancora.

Qui su VoloGratis.org trovate inoltre una rubrica tutta dedicata a cosa vedere a Belfast, utilissima per aiutarvi ad organizzare al meglio un weekend nella capitale nordirlandese.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.