Foto Dublino

Ciao viaggiatore, oggi voglio condividere con te le foto di Dublino, le immagini più significative che io e Valentina abbiamo catturato durante i nostri tre viaggi nella capitale irlandese.

Una città che a noi piace tantissimo sotto vari punti di vista. Una capitale vivace e colorata, nonostante il grigiore del cielo che la ricopre per buona parte dell’anno, ricca di storia e di attrazioni da visitare. Perfetta anche per un weekend all’insegna del divertimento perché basta entrare in un pub per vivere un’esperienza unica tra chiacchiere, birra e irish music.

Il Trinity College, il Book of Kells, le statue di Molly Malone e di Oscar Wilde, la Christ Church, la St. Patrick’s Church, la Guinness Storehouse, la prigione Kilmainham Gaol, il Castello, l’antico ponte pedonale Ha’penny Bridge, le strade dello shopping Grafton Street e O’Connell Street, i parchi St Stephen’s Green e Phoenix Park, sono solo alcune delle cose da visitare a Dublino.

Qualcosa vedrai anche in queste foto di Dublino, però per organizzarti al meglio il tuo weekend nella capitale irlandese ti suggerisco di leggere i post e i diari di viaggio che trovi nella sezione di VoloGratis.org Cosa Vedere a Dublino.

È anche un’ottima base di partenza per esplorare tutta l’Isola sia con gite organizzate che noleggiando un’automobile. Non farti prendere dal panico per la guida a sinistra, se ci sono riuscito io ci riuscirai anche tu senza alcun problema. Galway dista poco più di due ore, Belfast poco meno.

Lasciati poi trasportare dall’istinto e goditi l’atmosfera magica di Dublino e di tutta l’Irlanda.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.