Foto Irlanda del Nord

Quando parlo di Irlanda mi si illuminano gli occhi, voi ora non potete vedermi perché ci separa lo schermo del pc, ma vi assicuro che ora sono come quell’iconcina che spesso si usa su whatsapp, quello smile giallo con gli occhi a cuore. Non sono però giallo come lui, altrimenti sarei già stato ricoverato d’urgenza in ospedale con seri problemi al fegato, ma i cuoricini sugli occhi ci sono eccome.

Sono quasi convinto che gli occhi a cuoricino verranno anche a voi dopo aver visto queste foto dell’Irlanda del Nord.

Ho fatto una selezione delle immagini più belle e più significative del viaggio che io e Valentina abbiamo fatto alla fine di agosto 2015, tra Belfast e la Causeway Coastal Route.

Sfogliando la gallery vedrete il ponte di corda Carrick-a-Rede Rope Bridge con i paesaggi mozzafiato che lo circondano, il mitico sentiero del gigante (Giant’s Causeway), e i castelli Dunluce e Carrickfergus.

E poi verde, tanto verde, quel colore unico che caratterizza tutta l’isola irlandese e che solo lì si può osservare.

Non mi assumo alcuna responsabilità se guardando le foto dell’Irlanda del Nord sarete colti da quella voglia irrefrenabile di acquistare un biglietto aereo per l’isola di smeraldo. Scherzo.

Per organizzarvi al meglio il vostro viaggio vi consiglio di leggere i post che trovate nella rubrica Cosa Vedere in Irlanda.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.