Foto San Francisco

Golden Gate Bridge


È da qualche giorno che ho un po’ di nostalgia della California e non faccio altre che sfogliare le foto di San Francisco, le foto di Los Angeles e quelle di San Diego, e a ripetere a me stesso “che bei posti, quanto mi piacerebbe tornarci”. Poi l’aver visto al cinema il film l’Estate Addosso di Gabriele Muccino mi ha dato la mazzata finale.
Se anche tu sei stato nel Golden State puoi capire benissimo questo mio stato d’animo. La California ti entra dritta nel cuore con quel suo territorio vasto che si estende dal mare alle montagne, passando per il deserto e per città meravigliose e molto diverse le une dalle altre.
Se invece non ci sei ancora stato te ne sarai sicuramente innamorato guardando serie tv come Beverly Hills 90210, Baywatch, The O.C. e la famiglia Bradford, o qualche bel film hollywoodiano.
Un vecchio detto dice che “mal comune è mezzo gaudio” e quindi oggi ho deciso di condividere con te le foto di San Francisco, una selezione di quelle scattate da me da Valentina durante il nostro primo viaggio californiano. Ora che ci penso quello fu addirittura il nostro primo viaggio da marito e moglie, ma questa è un’altra storia.
Sfogliando le immagini ti ritroverai di fronte al Golden Gate Bridge, dentro Chinatown, passeggerai per il Pier 39 con la sua grande colonia di leoni marini, ammirerai il famoso Cable Car, la strada più tortuosa del mondo e…basta, non ti svelo più nulla altrimenti ti rovino la sorpresa!
Già che ci sei leggi anche i nostri diari di viaggio e tutti i nostri suggerimenti per visitare al meglio San Francisco.
crediti immagine di copertina.