12.07.2011

Ho vinto un volo per Minorca!

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno a tutti, oggi è proprio il caso di dire: io VoloGratis!!!

E sapete perchè? Perchè ho vinto un voucher Vueling per un volo andata e ritorno da Roma per Minorca (Isole Baleari).


Ora vi spiego come è andata.

Ogni mercoledì, in attesa di recarmi in sala prove (per chi ancora non lo sapesse, tra le altre cose faccio anche il cantante – sono uno dei baritoni di uno dei più importanti cori pop-gospel di Roma) faccio sempre un bel giro per il centro. Quel mercoledì, nella Galleria Alberto Sordi di Roma, vi era uno stand dell’Uffico Turistico Spagnolo che aveva indetto un concorso per promuovere le Isole Baleari, bastava compilare un modulo con i propri dati, l’indirizzo email ed attendere l’estrazione.

Mi ero persino dimenticato di aver partecipato, fino a quando questa mattina ho ricevuto un’email che mi ha avvertito della vincita, con tanto di voucher allegato.

Immaginate la mia contentezza, e poi non è la prima volta che vinco! 

Tre anni fai riuscii a vincere un altro voucher Vueling del valore di € 800 con cui sono andato a Siviglia (v. Diario di viaggio: uno splendido weekend a Siviglia).

Per questo vi segnalo sempre concorsi a premi, perchè bisogna lasciare sempre una porta aperta alla fortuna!

A proposito, qualcuno sa che clima potrei a Minorca verso fine settembre/primi di ottobre? I primi di settembre sarò in Andalusia (v. post Si va a Granada e a Cordova: cerco consigli e suggerimenti) e pertanto dovrò rimandare al mese successivo. Però sorge un altro problema, non viaggio mai da solo e la Vueling non è che sia proprio economica…devo assolutamente trovare un biglietto low cost!

Spero che questo articolo serva a darvi un pò di speranza, perchè, se oggi è capitato a me, domani capiterà sicuramente anche a voi…ve lo auguro di cuore!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.