| San Diego, Guide

Come raggiungere il centro di San Diego dall’aeroporto

come raggiungere il centro di san diego dall'aeroporto

Alla domanda “tra le città della California che hai visitato qual è quella che ti è piaciuta di più?” rispondo subito “San Francisco” ma subito dopo ci metto San Diego, che ho visitato recentemente e che mi ha colpito a tal punto che spero di tornarci presto per approfondire la sua conoscenza.

San Diego è la classica città californiana presente nell’immaginario collettivo. Clima mite tutto l’anno, chilometri e chilometri di spiagge meravigliose popolate da surfisti, influenze spagnole che si riflettono sul cibo e sull’architettura di alcune zone, palme ai lati delle strade, un centro (downtown) con grattacieli non troppo alti, parchi cittadini in cui passeggiare o praticare sport, musei interessanti, una vivace vita notturna e un senso di tranquillità e serenità che si respira per le sue strade. Insomma ragazzi una tappa imprescindibile in un viaggio in California.

Dopo avervi raccontato il nostro viaggio (v. Diario di viaggio a San Diego), oggi voglio darvi qualche informazione utile per raggiungere il centro (Downtown) dall’aeroporto.

l’International San Diego Airport è situato a circa 5 km da Downtown e se non avete intenzione di noleggiare un’automobile ci sono due alternative per arrivarci.

La più economica è  il bus Metropolitan Transit System Route 922 il cui biglietto costa $ 2,25. Fa servizio a partire dalle ore 5 del mattino e fino alle ore 23:30, con frequenze ogni quindici minuti dal lunedì al venerdì, e ogni mezz’ora nel weekend e durante le Festività. Qui trovate la lista delle fermate che effettua. Porta anche alla stazione di Santa Fe da cui partono i treni Amtrak e COASTER.

Ci sono anche cinque compagnie di taxi che portano in Downtown con tariffe tra i $ 18 e i $ 20. Per trovarli basta solo uscire dai Terminal e seguire le indicazioni per Transportation Plazas.

I gruppi numerosi possono utilizzare anche una delle sette compagnie di Shuttle Vans che si trovano sempre nella Transportation Plazas.

Una volta arrivati in centro e lasciate le valigie in hotel correte ad immergervi nella vera atmosfera californiana che San Diego sa regalare ad ogni suoi visitatore.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter