| San Francisco, Guide

Come raggiungere San Francisco dall’aeroporto

come raggiungere san francisco da aeroporto

Ciao viaggiatore, sei in partenza per la California e stai cercando informazioni su

come raggiungere San Francisco dall’aeroporto?

Ok, sei nel post giusto.

Il San Francisco International Airport (SFO) dista circa 21 km dal centro città e per raggiungerlo ci sono varie alternative.

Se hai intenzione di fare un viaggio “on the road” per la California ti sconsiglio però di noleggiare subito un’automobile, soprattutto se ti fermerai qualche qualche giorno a San Francisco. Il costo del parcheggio è piuttosto caro.

La soluzione più economica di tutti è quella di prendere il bus SamTrans KX Express o i numeri 292 o 397 che costano $ 2,25.

Comoda anche la BART (Bay Area Rapid Transit), un treno sotterraneo tipo metropolitana che effettua diverse fermate, che costa $ 8,10 e impiega circa mezz’ora (puoi acquistare i biglietti nelle macchinette automatiche e pagare in dollari o con carte di credito e di debito). Fai attenzione però, la BART non funziona nell’orario compreso tra mezzanotte e le cinque del mattino.

Un’altra soluzione è quella di prendere i furgoncini che fungono da taxi collettivi (shared ride vans) e che costano circa $ 17 a persona. Seguendo le indicazioni presenti in aeroporto ci si ritrova nel punto di raccolta di diverse compagnie di navette. La comodità di questa opzione è che si viene lasciati proprio di fronte all’hotel, comodo quando si portano con sè tanti bagagli.

Il taxi invece ha un costo di circa $ 40.

Noi storditi da lungo viaggio e dai festeggiamenti dei giorni precedenti (il nostro matrimonio), abbiamo optato per la DART che ci ha portati a due passi dal nostro hotel.

Per altre informazioni su San Francisco qui trovi i nostri diari di viaggio:

Buon viaggio e buon divertimento!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter