Cosa fare a Capodanno 2018: concerti gratis in Italia

cosa fare capodanno concerti gratis

Ciao viaggiatore, io sono appena rientrato da una diretta su Radio Deejay e e sono pronto per darti qualche idea su cosa fare a Capodanno, soprattutto se – da bravo viaggiatore low cost – hai rinunciato a partire a causa dei prezzi folli che vengono praticati durante le festività.

Io e Valentina abbiamo fatto esattamente come te, rimarremo a casa a Capodanno con un po’ di amici e partiremo subito dopo l’Epifania, quando i prezzi saranno decisamente più bassi.

Se quindi ancora non ti sei organizzato e cerchi qualcosa da fare gratis, ecco qualche idea.

Cosa fare a Capodanno 2018: tutti i concerti gratis in Italia

Roma

La location scelta per festeggiare il Capodanno 2018 è il Circo Massimo dove andrà in scena lo spettacolo con gli artisti de La Fura dels Baus a cui seguirà tanta musica con i dj di Rds.

Milano

A Piazza Duomo Angelo Baiguini e Giorgia Surina presenteranno il concerto di Fabri Fibra e di Luca Carboni, a cui seguirà la musica del dj Gigi Resta.

Napoli

A Piazza del Plebiscito ci saranno Pio e Amedeo, Teo Teocoli, Gianni Simioli e altri ospiti musicali. Per ballare ci sarà invece  il dj Massimo Alberti.

Bologna

A Bologna, oltre al consueto appuntamento in Piazza Maggiore, ci sarà un mega concerto a pagamento (biglietti da € 28 a € 50 in base al settore) all’Unipol Arena in cui si alterneranno artisti del calibro di Fabrizio Moro, Annalisa, Alex Britti, Marco Masini, L’Aura, Michele Bravi, Francesco Gabbani, Noemi e tanti altri.

Firenze

Il concerto di Piazzale Michelangelo vedrà alternarsi sul palco Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi.

Parma

A Parma si saluterà il 2017 e si darà il benvenuto al 2018 in Piazza Garibaldi insieme a Fedez e altri due artisti locali.

Asti

Ad Asti, e precisamente in Piazza Alfieri, si terrà il concerto della bravissima Elisa.

Rimini

In Piazzale Fellini ci sarà il concerto di Daniele Silvestri e di Nina Zilli.

Verona

In Piazza Brà ci saranno i Soul System a cui seguirà il dj Fabio Romano.

Mantova

In Piazza Sardello ci sarà il concerto di Max Gazzè.

Modena

In Piazza Roma si svolgerà il concerto di Silvia Mezzanotte.

Pescara

In Piazza Salotto si terrà il concerto di Vinicio Capossela.

San Benedetto del Tronto

In Piazza Giorgini ci sarà il concerto di Giuliano Palma.

Salerno

In Piazza Amendola si festeggerà in compagnia di Fiorella Mannoia.

Cosenza

A Piazza dei Brusi ci sarà il concerto dei mitici Skunk Anansie.

Bari

In Piazza della Prefettura ci sarà Marco Mengoni, a cui seguirà un dj set per scatenarsi nella prima notte del 2018.

Maratea

Piazza Europa ospiterà il concertone che verrà trasmesso anche in diretta su Rai Uno condotto da Amadeus, Cristiano Malgioglio, Dario Bandiera e Francesco Paolantoni, e che vedrà alternarsi sul palco tanti artisti famosi come Raf, Patty Pravo, Tiromancino, Albano e Romina Power, e Marco Carta.

Palermo

In Piazza Politeama ci sarà il concerto di Edoardo Bennato.

Olbia

Nel Molo Brin della città sarda si festeggerà il nuovo anno in compagnia di J-AX, senza però Fedez che sarà invece a Parma.

Alghero

Nella zona portuale di Alghero si festeggerà l’arrivo del 2018 insieme a Samuel dei Subsonica.

Sassari

In Piazza d’Italia ci sarà il rock di Piero Pelù.

Matera

In piazza Vittorio Veneto si alterneranno artisti locali, Clementino e dj set di Damianito.

Ora che sai cosa fare a Capodanno 2018, o meglio a quali concerti gratis assistere, non ti resta che scegliere il tuo artista preferito.

Per risparmiare sull’alloggio qui trovi un codice sconto Airbnb e per raggiungere il luogo dei festeggiamenti potresti approfittare della promozione 2×1 di Trenitalia o dei bus low cost Flixbus.

Ancora è presto per gli auguri di buon anno, tanto noi ci sentiamo spesso sia qui che anche sui nostri canali social Facebook, Instagram  e Twitter.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.