| Offerte e promozioni

Flixbus, la compagnia di bus low cost che collega l’Italia con l’Europa

biglietti flixbus

Un paio di settimane fa vi ho dato la bella notizia dell’arrivo di Megabus in Italia con biglietti a € 1, e visto che è stata da voi accolta con grande entusiasmo, torno a parlarvi di un’altra compagnia di bus low cost che collega l’Italia con l’Europa.

Si chiama Flixbus ed è una società tedesca nata nel 2011, che con i suoi moderni bus collega ogni giorno grandi e medie città europee.

I loro bus sono equipaggiati con bagno, connessione internet wifi gratuita e prese di corrente per ricaricare i propri apparecchi elettronici.

Ma veniamo a ciò che più ci interessa: i prezzi e le tratte.

Le tariffe sono low cost e con prezzi che partono da € 5, anche se bisogna tenere sempre alta l’attenzione e controllare periodicamente il lancio di nuove offerte.

Il biglietto comprende anche il trasporto gratuito di tre bagagli così suddivisi:

  • Un bagaglio a mano (max. 42 x 30 x 18 cm, max. 7kg)
  • Due bagagli normali (max. 67 x 50 x 27 cm, max. 30kg)​

Sul fronte tratte c’è una grande abbondanza di collegamenti tra città tedesche, austriache, svizzere, ceche, francesi, danesi e olandesi, che trovate tutte elencate qui.

Dall’Italia partono invece bus da Milano, da Vipiteno, da Bolzano, da Bressanone, da Merano e da Trieste.

Io la trovo particolarmente sfiziosa sia per partenze dall’Italia, sia per viaggi itineranti per l’Europa, quindi ragazzi quando usciranno super promozioni non esiterò a condividerle con voi.

Teniamo Flixbus in seria considerazione per i nostri viaggi low cost!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Offerte e promozioni

Iscriviti alla Newsletter