| News

Giappone per tutti: il blog per viaggiare low cost nel Paese del Sol Levante

Buongiorno e buon sabato,
quest’oggi ho il piacere di presentarvi un utilissimo blog creato da un viaggiatore che fa parte della community di VoloGratis su Facebook.


Fabrizio, questo è il suo nome, sta per intraprendere un meraviglioso viaggio low cost in Giappone e ha deciso di aprire il blog “Giappone per Tutti” dove condivide informazioni e suggerimenti per visitare il Paese del Sol Levante senza spendere una fortuna.
Ora lascio la parola a Fabrizio che ci spiegherà brevemente come dei viaggiatori low cost come noi possano visitare la terra del Sol Levante.
Andare in Giappone 2 settimane spendendo meno di 2000 Euro? Si può, basta seguire alcune accortezze.
Dal viaggio aereo agli hotel, dal cibo ai mezzi pubblici. Si può risparmiare su tutte queste cose, basta sapere cercare e informarsi prima di partire.
Per questo ho deciso di creare un blog dove inserirò tutte le informazioni che ho trovato e troverò durante la preparazione del mio viaggio in Giappone.
Facendo alcuni esempi si può trovare un volo a 450 Euro con le offerte Alitalia, o ancora meno volando su aeroporti diversi (io partendo da Venezia e tornando a Monaco di Baviera ho risparmiato la bellezza di 250 euro a persona).
Si può risparmiare sull’alloggio dormendo negli internet cafè (consigliato per i viaggiatori solitari che con appena 20 Euro a notte possono avere a disposizione un divanetto per dormire, una postazione internet e tutta la tecnologia che si vuole) oppure spostandosi da una città all’altra con gli autobus notturni (risparmiando cosi sul treno e sul pernottamento).
Mangiare dell’ottimo sushi comprato al supermercato (10 pezzi a 4 euro) o ammirare Tokyo dall’alto senza spendere nemmeno uno Yen.
Per maggiori informazioni su come risparmiare per un viaggio “fai da te” nella terra del Sol Levante, seguite il suo blog anche su Facebook.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

News

Iscriviti alla Newsletter