In partenza per i Mercatini di Natale di Innsbruck e dintorni

mercatini di natale di innsbruck 2

Siamo tornati pochi giorni fa dall’Islanda ma siamo di nuovo pronti per partire per una nuova avventura. E sì questa sarà proprio una mezza avventura.

Ce ne andremo a Innsbruck e dintorni per respirare un pò di atmosfera natalizia e per visitare i famosi mercatini di Natale del Tirolo Austriaco. Ma questa volta io e Valentina non saremo soli.

Verrà con noi anche un buffo personaggio di 16 mesi, alto circa 40 cm, con un peso di 26 kg, dalle orecchie lunghissime e abbastanza peloso. No non è un baby orco ma il nostro adorato bassethound Gastone.

Ieri abbiamo ritirato il suo passaporto ed è pronto per fare il suo primo viaggio fuori dall’Italia.

Con questo viaggio vogliamo lanciare un messaggio a tutti quelli che amano viaggiare ma non sanno a chi lasciare il proprio amico a quattro zampe. Perché si può viaggiare con il proprio cane o con il proprio gatto in quanto ci sono tante strutture disposte ad accoglierli.

Per portarlo con noi ce ne andremo a Innsbruck in treno da Roma. Partiremo dalla capitale domani alle 12:50 per arrivare nella città austriaca verso le 20:30, facendo però scalo a Bologna.

Rimarremo a Innsbruck fino all’ora di pranzo di domenica 6 dicembre. Sabato 5 ce ne andremo tutto il giorno in giro per la città e per i suoi mercatini di Natale, domenica mattina saliremo invece con la funivia Seegrube sull’Hafelekar a quota 2.300 metri.

Nel primo pomeriggio di domenica visiteremo i Mondi di Cristallo di Swarovski a Wattens per poi trasferirci nella cittadina di Hall.

Lunedì mattina faremo un’escursione nella valle Halltal e nel pomeriggio visiteremo il suo mercatino di Natale.

Torneremo a Roma martedì 8 dicembre in tempo per fare l’albero di Natale sperando che Gastone non distrugga tutte le palline che abbiamo acquistato nei nostri viaggi in giro per il mondo. Ne abbiamo anche una presa a San Diego con Babbo Natale in costume da bagno!

Come sempre vi racconteremo tutto anche in diretta sui social networks, seguiteci su

Facebook:

Instagram:

Twitter:

Google+:

e con l’hashtag #inviaggiocongastone e #lovetirol.

Noi siamo pronti, e Gastone anche. A dire il vero è qui sotto a me che russa beatamente.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Mercatini di Natale

Iscriviti alla Newsletter