| Eventi

La Notte dei Musei: il 17 maggio musei gratis in tutta Europa (in Italia € 1), dalle 20 alle 2 di notte (aggiornamento)

la notte dei museiTorna anche quest’anno La Notte dei Musei, l’evento che ogni anno prevede ingressi notturni gratuiti a musei, siti archeologici e luoghi d’arte di tutta Europa.

La data scelta per l’edizione 2014 è sabato 17 maggio.

Dalle ore 20 di sabato 17 maggio e fino alle ore 2 di domenica 18 maggio, sarà possibile visitare gratuitamente musei e aree archeologiche.

Aggiornamento 14 maggio 2014: l’ingresso nei musei e siti archeologici italiani costerà € 1, gli altri spazi saranno ad ingresso gratuito.

Alcune città, tra cui Roma, hanno già aderito all’iniziativa segnalando l’evento sul proprio sito ufficiale, ma il mio consiglio è quello di tenere d’occhio la pagina de La Notte dei Musei, e di informarvi direttamente presso il vostro comune anche perché spesso vengono organizzate delle belle visite guidate gratuite.

Qui invece trovate l’elenco dei musei aderenti in Europa.

Io ho partecipato a vari edizioni della Notte dei Musei, da ultimo quella dello scorso anno in cui ho visitato il Senato e il Carcere Mamertino a Roma, e mi sono sempre divertito un mondo. Diciamolo, la notte ha sempre il suo fascino.

Iniziate ad organizzarvi per sabato 17 e passate parola, purtroppo queste belle iniziative culturali hanno sempre poca visibilità.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter