I Mercatini di Natale di Londra 2014

mercatini di natale di londra 2014Continua qui su VoloGratis.org lo speciale Mercatini di Natale, il periodo dell’anno che più mi piace nonostante io non ami particolarmente il freddo.

Oggi è la volta dei mercatini di Natale di Londra, che – seppur non famosi come quelli di Austria, Svizzera, Germania o di quelli dei Paesi Scandinavi – sanno regalare tante emozioni a chi si appresta a visitarli.

Il più famoso di tutti è il Winter Wonderland a Hyde Park che viene allestito proprio nello sconfinato parco.

Aprirà i battenti il 21 novembre e rimarrà aperto fino al 4 gennaio 2015 (dalle ore 10 alle ore 22), ma resterà chiuso il 25 dicembre.

L’ingresso sarà gratuito, si pagheranno solo le attrazioni come la pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Ring, il Magical Ice Kingdom, la ruota panoramica Giant Wheel, lo Zippos Christmas Circus e lo Zippos Christmas Berserk.

Molto bello anche il Southbank Centre Christmas Market, il mercatino in stile tedesco allestito sulle rive del Tamigi tra Southbank e il London Eye, che aprirà l’11 novembre e chiuderà il 4 gennaio 2015, con orario 10 -21, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22.

Il 26 novembre aprirà invece il Greenwich Christmas Market con oltre 150 bancarelle. Chiuderà il 5 gennaio 2015 e osserverà l’orario 10 – 17:30.

Alle ore 16:30 del 14 novembre – tra addobbi e canti natalizi – si accenderanno le luci del mercatino di Natale di Leadenhall Market, in Gracechurch Street.

Anche l’Apple Market di Covent Garden si trasformerà in un mercatino di Natale con stand in cui acquistare addobbi per l’albero, decorazioni per la casa e oggetti da regalo.

Dall’1 al 24 dicembre sarà possibile scoprire il singolare Christmas Market at Camden Lock e dal 26 novembre al 3 gennaio quello di Kew Gardens.

Il Mercatino di Natale al Canary Wharf sarà aperto dal 17 novembre al 24 dicembre, mentre quello della Tate Modern dal 14 novembre al 24 dicembre.

Anche Oxford Street – dall’1 al 21 dicembre – avrà le sue bancarelle in stile tedesco, così come la piazza Kingston-upon-Thames (dal 13 novembre al 31 dicembre 2014 – orario 10 – 19). In questi mercatini dal sapore tedesco sarà possibile mangiare wurstel, bere birra e vin brulé.

Fino al 4 gennaio 2015 ci sarà la possibilità di pattinare sul ghiaccio nella pista allestita davanti al Natural History Museum e dal 2al 31 dicembre in quella del Winterville in Victoria Park. Al Winterville ci sarà inoltre una ruota panoramica, carrozze trainate da cavalli e Babbo Natale in persona, oltre a locali in cui bere e mangiare.

Curioso invece è il Duckie Christmas Market allestito nel foyer del Barbican.

Addobbi e idee regalo si trovano anche a Portobello Market, all’Old Spitalfields Market e al Borough Market e poi non si può non fare un giro nei magazzini Harrod’s.

Prima di partire per Londra però scaricate l’app gratuita VoloGratis London che vi farà scoprire tutta la capitale inglese senza spendere nemmeno un centesimo, e fate tesoro dei consigli che trovate qui

Buon viaggio a tutti e salutatemi Londra, ditele che presto tornerò da lei!

Photo credit: waldopepper / Foter / CC BY-NC

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Mercatini di Natale

Iscriviti alla Newsletter