Mappa con tutte le password wifi degli aeroporti del mondo

password wifi aeroporti

Da buon viaggiatore 2.0 ti sarà capitato un mucchio di volte di atterrare in un aeroporto e di provare subito a cercare una connessione wifi per collegarti gratis a Internet, senza consumare i tuoi dati e senza spendere soldi.

A me capita sempre, in qualsiasi aeroporto del mondo.

A volte si trova facilmente, in altre bisogna invece destreggiarsi per cercare la password che ci apra la benedetta connessione gratuita per mandare un messaggio via whatsapp, per controllare la posta elettronica, per dare uno sguardo ai social o per condividere un selfie.

Grazie ad Anil Polat di FoxNoMad, d’ora in poi scovare la password wifi degli aeroporti sarà un gioco da ragazzi.

Basterà collegarsi alla sua WiFox, trovare il proprio aeroporto sulla mappa, e cliccare sull’aeroplanino azzurro che farà apparire sia il nome della rete che l’eventuale password da inserire. Tutto aggiornato in tempo reale.

Ma non solo, per alcuni aeroporti sarà possibile trovare anche suggerimenti del tipo “vai al gate 27 per ottenere un segnale migliore”.

La mappa è disponibile anche come applicazione per iOS e per Android.

Al momento include oltre 100 aeroporti (e lounge) sparsi in tutto il mondo tra cui quelli di Roma Fiumicino, di Londra, di Parigi, di Monaco di Baviera, di Barcellona, di Madrid, di Dublino, di New York, di San Francisco, di Rio de Janeiro, e di molti altri.

Niente male vero? Io la trovo utilissima quindi inseriscila tra i tuoi preferiti, controllala prima di ogni tuoi viaggio, e condividila con i tuoi amici. Sono sicuro che ti ringrazieranno.

immagine di copertina skitterphoto

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Curiosità

Iscriviti alla Newsletter