| Guide

Qualche suggerimento per visitare i Mercatini di Natale di Praga in maniera low cost

Ieri ho pubblicato una guida ai mercatini di Natale di Praga e oggi ho pensato di darvi qualche suggerimento per aiutarvi ad organizzare una visita low cost.
Partiamo dal volo.
La capitale della Repubblica Ceca può essere raggiunta con le compagnie aeree low cost Wizz Air (da Bari, Milano (Bergamo), Napoli, Roma, Venezia e Treviso) e Air One (da Milano e da Pisa).
Per l’albergo proprio ieri ho scovato un’interessante promozione 3×2 della catena Accorhotels, in pratica si soggiorna tre notti al prezzo di due.
Se gli hotel Accor non fanno al caso vostro allora potete cercare di sfruttare o le offerte lampo di Booking.com o cercare un appartamento su Wimdu. Altrimenti date un’occhiata se trovate qualche promo nelle sezione del blog “Offerte Promozioni e Concorsi”, “Codici Sconto” e tra i portali segnalati in “Organizza il tuo viaggio low cost”
Per raggiungere il centro dall’aeroporto vi consiglio di prendere il bus 119 che vi porterà fino alla fermata della metro linea A – Dejvická (qui trovate la guida su come raggiungere il centro città dall’aeroporto) spendendo l’equivalente di circa € 1.
Per mangiare bene e low cost non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per esperienza personale mi sento di consigliarvi il ristorante U Knihovny(Veleslavinova 10 – vicino al Ponte Carlo) – con meno di € 10 a persona si esce sazi, o una bella birra da U Fleku, la birreria artigianale più antica della città.
Se invece volete del cibo take-away allora i mercatini di Natale fanno al caso vostro: hot dog, salsicce, pannocchie e dolciumi vari.
Per tutte le cose da visitare in questa splendida città vi suggerisco di leggere il diario del mio viaggio.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter