| Madrid, Guide

Come raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas

Sono tornato da qualche ora dal Day Trip a Madrid (qui trovate il diario di viaggio di questa “avventura”) esperienza che mi sento di consigliare a tutti, ed inizio subito col darvi qualche dritta su come trascorrere al meglio un soggiorno nella capitale spagnola.

Inizio dalla prima cosa da fare appena atterrati: raggiungere il centro città.

Raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas è davvero semplice.

Metro
All’interno dell’aeroporto c’è la metropolitana – linea 8 (rosa) – che in circa 20 minuti e con fermate intermedie, fa capolinea a Nuevos Ministerios. Lungo il percorso è possibile scendere e cambiare linea in base al luogo da raggiungere.

Il biglietto costa € 2 e si fa direttamente ai distributori automatici.

Se si arriva con le compagnie aeree low cost al terminal T1, tra cui Ryanair, bisognerà camminare per circa 10 minuti prima di arrivare alla fermata della metro ma non preoccupatevi è tutto segnalato alla perfezione.

Bus
Questa soluzione mi è stata gentilmente segnalata da una lettrice di VoloGratis ed è utile per chi atterra al Terminal T1 e non ha voglia di arrivare fino alla metro e camminare quei 10 minuti all’interno dell’aeroporto.

Proprio davanti al T1 è possibile prendere la navetta 203, che parte ogni 15 minuti, anche di notte.
In 25 minuti si arriva a Cibeles ma fa altre fermate intermedie: o’ donnell e atocha (la stazione dei treni).
Il biglietto costa 2 euro.

Per ulteriori dettagli vi consiglio di consultare questo link

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter