Stoccolma: aringhe low cost al chiosco Nystek Strömming

nystek stromming stoccolmaSe come me amate le aringhe e siete a Stoccolma, non poteve perdervi quelle del chiosco Nystek Strömming che si trova a Sodermalmstorg, proprio all’uscita della metro.

In questo chioschetto è possibile mangiare aringhe fritte nel burro e servite in varie maniere: su una fetta di pane, sul piatto con patate e insalata o addirittura nel rotolo tipo kebab.

Si può poi mangiarle seduti ai tavolini che si trovano al lato del chiosco.

Noi abbiamo preso le Nystek Strömmains med hemlagat potatismos (aringhe fritte con contorno di patate e insalata)

aringhe nystek stromming stoccolma

e lo Strömmingsrulle, aringhe fritte dentro al rotolo tipo kebab con patate, cipolle e salse varie.

Costo per ciascun piatto 75 SEK, l’equivalente di circa € 8,50.

Vi assicuro che son buonissime e non sono affatto pesanti, se andate a Stoccolma fateci un salto e poi fatemi sapere cosa ne pensate. Mentre vi sto scrivendo ho l’acquolina in bocca…

Ringrazio il viaggiatore Luca F., che potete trovare su twitter come @fracca, per la dritta.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter